Athletic Lanciano, impresa ai rigori. Amatori ’88, Mirolli ne fa 5

Dopo il pari (1-1) conquistato al novantaquattresimo nel match d’andata, dei quarti di finale della “Coppa Anxanum”, l’Athletic Lanciano si è ripetuto con una rimonta più difficile. Nella sfida di ritorno i padroni di casa del San Vito ’83, come nella prima sfida, si erano portati avanti con Andrea Chirurgi ma, i rossoneri, nonostante l’uomo in meno, a un quarto d’ora dal novantesimo trovavano il gol del definitivo 1 a 1 con Andrea Ammirati. Parità perfetta nel computo dei centottanta minuti, qualificazione da decidersi alla lotteria dei rigori dove gli errori, da entrambe le parti, non sono mancati. Quello decisivo, a condannare il San Vito ’83, lo ha fallito Edoardo Nocerino consegnando la qualificazione in semifinale all’Athletic Lanciano.

Athletic Lanciano

I lancianesi, arrivati ai quarti come migliore seconda, sabato 21 nella semifinale “secca” (senza ritorno) andranno a far visita, al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina, l’Amatori 88. I monteodorisiani, nel recupero dell’andata avevano espugnato Casalanguida con l’1 a 3 che aveva visto assoluto protagonista Emanuele Mirolli autore di una tripletta. Sabato pomeriggio il bomber di Monteodorisio si è ripetuto, doppietta per un totale di cinque reti in appena tre giorni. Nella sfida di ritorno l’Amatori ’88 ha servito il bis battendo, anche con la doppietta di Antonio Scardapane, 4 a 2 i Biancazzurri che ci avevano provato con Marco Zocaro e Nicola Di Paolo.

Tutto facile anche per il Trigno Celenza, dopo la pesante vittoria (2-3) dell’andata si è ripetuto anche nella sfida di ritorno. Tra le mura amiche i celenzani si sono imposti 3 a 1 sul Bar Giglio Vasto in gol con Alessio Di Nanno. Dominatore del sabato il solito Donato Di Pardo autore di una tripletta. Se monteodorisiani e celenzani, da primi in classifica, hanno avuto la meglio nei quarti lo stesso non si può dire del Ristorante Da Moretti eliminato dal Montenero, qualificatosi dopo aver chiuso la seconda fase al secondo posto. In terra molisana l’andata sorrise ai padroni di casa (2-1) e ieri il 2 a 2 ha spinto gli ospiti verso la semifinale. Agli scernesi non sono bastate le tante occasioni create per vincere e alla doppietta di Patrizio Di Pasquale il Montenero ha risposto con la punizione di Nicola Gentile e il gol di Alfonso De Luca. Sabato 21 maggio spazio alle due semifinali (solo andata), il Montenero riceverà il Trigno Celenza mentre, come già scritto, l’Athletic Lanciano andrà a far visita all’Amatori 2013.

Trigno Celenza

Nella seconda giornata dei triangolari valevoli per la “Coppa Histonium”, nel girone V1, l’Fc Termoli 42 15, dopo la sconfitta a tavolino in casa della Virtus Frentana, ha ritrovato il successo. Nell’anticipo del venerdì sera i termolesi con Copalucci, Roberto De Fenza, Alessio Pizzuto e Bernardo Mucci hanno confezionato il 4 a 2 ai danni dell’SR Calcio che nulla ha potuto nonostante le firme di Alessandro Marchione e Attilio De Angelis. Nel gruppo V3 il Videotom ha avuto la meglio sull’Amatori Montalfano che aveva trovato la via del gol con Fabio Fiore e Daniele Manzone. 3 a 2 il finale per i padroni di casa con le reti di Massimo Colasante, Alessio Scionti e Giuliano Perfettibile. Montalfanesi all’ultima partita della stagione, sabato prossimo si giocheranno l’accesso alle semifinali della “Coppa Histonium” Amatori Calcio Santa Liberata e Videotom al momento entrambe con tre punti in classifica.

Nel raggruppamento V2 l’Atletico Roccascalegna con il 3 a 0 disegnato da Arif e la doppietta di Di Iorio, ai danni del Tollo 2008 (stagione finita sabato) si è portato in vetta con tre punti. Sabato prossimo trasferta decisiva in casa del Real Casale che dovrà per forza vincere per conquistare la qualificazione alle semifinali. Dall’altra parte il Roccascalegna scenderà in campo potendo contare sui due risultati su tre per andare avanti nella competizione.

Fc Termoli 42 15

Fossacesia ’90 eliminato, nel girone V4, dopo due sconfitte consecutive, l’ultima arrivata sabato pomeriggio a Colledimezzo pur andando in gol con Domenico Paolucci. Il Colledimezzo (si giocherà la qualificazione in casa del Real Villa Scorciosa), tra le mura amiche, è passato all’incasso con il 3 a 1 orchestrato da Luigi Fantasia e la doppietta di Camillo Di Pietro.

Nella quinta e ultima Coppa (in ordine di importanza) del campionato Amatori, la “Fair Play” si è disputata l’andata delle semifinali. Quinta vittoria consecutiva per il Termoli, Mauro Armilotta ha disegnato lo 0 a 1 in casa della Polisportiva Vacri. 1 a 1 tra Perano e Amatori Pollutri, tra i padroni di casa firma di Saverio Coscia, i pollutresi, in inferiorità numerica per settanta minuti (espulso Luigi Di Falco) hanno trovato la rete del definitivo pari con la conclusione di Pierpaolo Di Virgilio a trovare la sfortunata deviazione di Massimo Barducci.

I risultati del ritorno dei quarti di finale della “Coppa Anxanum”:

Ristorante Da Moretti – Montenero: 2 – 2 (A: 1 – 2)

Trigno Celenza – Bar Giglio Vasto: 3 – 1 (A: 3 – 2)

Amatori ’88 – Biancazzurri Casalanguida: 4 – 2 (A: 3 – 1)

San Vito ’83 – Athletic Lanciano: 1 – 1 (4 – 5 dopo i calci di rigore) (A: 1 – 1)

Il quadro completo delle semifinali della “Coppa Anxanum” (sabato 21 maggio): Montenero-Trigno Celenza; Amatori ’88-Athletic Lanciano.

I risultati della 2° giornata dei triangolari della “Coppa Histonium”:

GIRONE V1:

Fc Termoli 42 15 – SR Calcio: 4 – 2

Riposa: Virtus Frentana

La classifica dopo 2 giornate nel girone V1:

Fc Termoli 4215 3

Virtus Frentana* 3

SR Calcio* 0

(*: una partita in meno)

GIRONE V2:

Atletico Roccascalegna – Tollo 2008: 3 – 0

Riposa: Real Casale

La classifica dopo 2 giornate nel girone V2:

Atletico Roccascalegna* 3

Real Casale* 1

Tollo 2008 1

 (*: una partita in meno)

GIRONE V3:

Videotom – Amatori Montalfano: 3 – 2

Riposa: Amatori Calcio Santa Liberata

La classifica dopo 2 giornate nel girone V3:

Amatori Calcio Santa Liberata* 3

Videotom* 3

Amatori Montalfano 0

(*: una partita in meno)

GIRONE V4:

Colledimezzo – Fossacesia ’90: 3 – 1

Riposa: Real Villa Scorciosa

La classifica dopo 2 giornate nel girone V4:

Real Villa Scorciosa* 3

Colledimezzo* 3

Fossacesia ’90 0

(*: una partita in meno)

Il programma della 3° (e ultima giornata) dei triangolari della “Coppa Histonium” (sabato 21 maggio): SR Calcio-Virtus Frentana (V1); Real Casale-Atletico Roccascalegna (V2); Amatori Calcio Santa Liberata-Videotom (V3); Real Villa Scorciosa-Colledimezzo (V4).

I risultati dell’andata delle semifinali della “Coppa Fair Play”:

Polisportiva Vacri-Termoli: 0 – 1

Perano-Amatori Pollutri: 1 – 1

Il programma completo del ritorno delle semifinali della “Coppa Fair Play” (sabato 21 maggio): Termoli-Polisportiva Vacri; Amatori Pollutri-Perano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *