Tra Vastese e Porto D’Ascoli pari e sbadigli. Playoff ancora alla portata

Altri punti persi all’Aragona. Dopo la sconfitta contro il Fiuggi la Vastese, oggi, nella penultima giornata del girone F, ha frenato ancora tra le mura amiche, uscendo di nuovo dalla griglia playoff. 0 a 0 contro il Porto D’Ascoli, occasioni nel primo tempo ma nella ripresa niente da raccontare, con il pari che sorride a Pineto e Samb che oggi in classifica hanno superato i biancorossi.

La partita – Ancora fuori causa Agnello, confermato come play di centrocampo capitan Di Filippo insieme a Sansone e Monza. Nel tridente offensivo ci sono Lenoci con Alonzi e Alessandro, tra i pali Di Rienzo. Davanti a lui agiscono Allegra e Altobelli con Ceccacci e Diallo sui lati. In panchina i vastesi Stivaletta e Scafetta. Dall’altra parte ci sono gli ex di turno D’Alessandro e Napolano, il primo faro della mediana, l’altro parte dalla panchina perché non al top dopo l’infortunio. Fuori causa gli squalificati Sensi e Rossi, davanti c’è l’ex Termoli Spagna. La prima parte vede più intraprendenti i marchigiani, Spagna prova a mettere paura a Di Rienzo. Poi esce fuori la Vastese, colpo di testacentrale di Di Filippo, poi bordata di Monza con sfera a lato di millimetri. Spagna non arpiona un pallone ghiotto facendo tirare un sospiro di sollievo ai vastesi.

Nel secondo tempo ti aspetti lo scatto dei biancorossi ma la sfida si addormenta, quasi nulla da raccontare eccezion fatta per una conclusione di Stivaletta, da distanza impossibile. Il pari costringe i vastesi a scivolare al 6° posto (50 punti) ma per i playoff tutto è ancora aperto, anzi le speranze sono elevatissime. La Vastese ha ancora il destino tra le sue mani, domenica in caso di vittoria a Nereto avrà i playoff in tasca (Pineto e Sambenedettese si sfideranno). Bisognerà conquistare i tre punti e allungare la stagione, i biancorossi vogliono entrare nei playoff.

VASTESE – PORTO D’ASCOLI: 0 – 0

VASTESE: Di Rienzo, Ceccacci, Diallo, Di Filippo, Altobelli, Allegra, Lenoci (7’st Stivaletta), Sansone (30’st Tancredi), Alonzi, Alessandro, Monza (18’st Ficara; 46’st Corticchia). A disposizione: Di Feo, Tancredi, Marianelli, Pierpaoli, Di Bello, Scafetta. All.: D’Adderio

PORTO D’ASCOLI: Testa, Petrini, Pasqualini, Passalacqua, Verdesi, Aliffi, Evangelisti, Clerici, D’Alessandro, Spagna, Pietropaolo. A disposizione: Finori, Napolano, Curzi, Pacchioli, Marini, Dondoni, Sabatini, Massi, Cameli. All.: Ciampelli

Arbitro: Carlo Esposito di Napoli (Andreano di Foggia e Alessandrino di Bari)

Ammoniti: Allegra (V)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *