Il picchetto d’onore delle guardie giurate saluta Donato che intraprende il suo ultimo viaggio. A San Salvo è il giorno della tristezza. La comunità si stringe attorno ai familiari di Donato D’Alberto, morto venerdì a 41 anni in un incidente sulla strada che dal centro abitato porta alla zona industriale [LEGGI].
Nella chiesa di San Giuseppe le esequie celebrate dal parroco, don Raimondo Artese. Ci sono i colleghi, i tanti amici e conoscenti, ma anche molti semplici cittadini che, colpiti da quanto accaduto, vogliono dare l’ultimo saluto a Donato e stare vicino ai suoi genitori, che già tre anni fa avevano subito la perdita dell’altro figlio.
Serietà sul lavoro, sorriso, bontà d’animo erano i biglietti da visita di Donato D’Alberto. Chi lo ha conosciuto lo ricorda così. Anche sui social network centinaia di messaggi di cordoglio. C’è chi si rammarica perché è «un peccato averti conosciuto solo pochi mesi fa… splendida persona», e chi lo descrive come «persona educatissima e rispettosa». Il vuoto che ha lasciato si sente.