Un ponte per attraversare il fiume e rinnovare l’appuntamento con la processione da Celenza sul Trigno a Canneto nel culto della Madonna del Sorriso. L’ha costruito la Protezione civile. Anche quest’anno ai lavori di realizzazione della struttura in metallo e tavole di legno hanno partecipato i veterani Elio Di Pardo e Angelo Felice.
Come da tradizione, la cerimonia religiosa si svolgerà nella terza domenica di maggio, in concomitanza con la festa della Madonna del Canneto, cui è dedicato il santuario che sorge nei pressi del fiume Trigno, a Roccavivara.
La processione partirà dalla chiesa madre di Celenza sul Trigno per arrivare al tempio della Vergine. Per giungere a destinazione, il corteo di fedeli dovrà però attraversare il corso d’acqua che segna il confine tra l’Abruzzo e il Molise. Perciò la Protezione civile ha costruito, come negli scorsi anni, il ponte provvisorio lungo 18 metri che consente di collegare le due sponde del fiume. In passato si era parlato di fare una struttura permanente, mai realizzata.