Una rapina è stata messa a segno nel centro storico di Vasto. Nel mirino dei malviventi è finita la gioielleria Marinucci, lungo il centralissimo corso Garibaldi.
Il raid è scattato stamattina, all’orario di apertura. Due uomini sono entrati nella gioielleria, indossando un casco per non farsi riconoscere, e con le pistole in pugno hanno minacciato due dei titolari, Gianni Cicchini e la madre 80enne. L’uomo, alla vista dei malviventi, ha reagito. Ne è scaturita una colluttazione in cui ha ricevuto dei colpi alla testa. Anche la donna ha reagito e, nelle fasi concitate della rapina, è stata fatta cadere a terra due volte. È stata portata al pronto soccorso per accertamenti. Oltre ai due commercianti, all’interno della gioielleria, al momento dell’irruzione, c’era un giovane che stava acquistando una collanina.
Poi i due ignoti sono fuggiti in sella a una Gilera 800. La moto è stata vista percorrere le stradine che conducono a Vasto Marina passando sul costone orientale. Si sospetta l’esistenza di un complice. Ancora da quantificare il valore bottino. Nel raid i ladri si sono impossessati di diversi oggetti d’oro da una vetrinetta che hanno infranto.
Sul posto sono intervenute diverse pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Vasto e della polizia per raccogliere le testimonianze dei presenti e avviare le indagini necessarie a dare un volto e un nome ai malviventi. Le indagini sono coordinate dal tenente Vincenzo Renzi, comandante del Norm di Vasto. I militari hanno acquisito le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza della gioielleria. Saranno visionate anche le immagini delle attività commerciali vicine e quelle del sistema pubblico di telecamere.
Comments 4