Luongo: «San Salvo pronto per i playoff, non siamo inferiori a nessuno»

Meno due alla prima sfida playoff con vista sull’Eccellenza. Domenica pomeriggio il San Salvo, per andare avanti, avrà un solo risultato a favore: battere in trasferta l’Ortona nei novanta minuti o al massimo nei centoventi.

Facile non sarà visto che gli ortonesi oltre al fattore campo dalla loro hanno anche le due vittorie già centrate, contro i biancazzurri, nella stagione regolare del girone C di Promozione. Sul sintetico ortonese (fischio d’inizio ore 16:30) si ripartirà da zero a zero e, a sentire le parole di Giovanni Luongo il San Salvo è prontissimo per centrare l’impresa.

Arrivato a San Salvo nell’estate del 2014 da allora ad oggi ha quasi sempre indossato i colori biancazzurri, eccezion fatta per la stagione 2015/2016 che lo vide vincere il campionato d’Eccellenza con la maglia della Vastese. Ha guidato il pacchetto arretrato meno battuto del girone C con il piglio giusto, a ventinove anni è uno dei leader del gruppo sansalvese, anche se infortunato c’era anche nel 2018 quando la squadra salutò l’Eccellenza retrocedendo in Promozione.

A distanza di quattro anni il San Salvo ha l’opportunità di tornare a salire un gradino importante nel panorama calcistico abruzzese anche se la strada sarà tutta in salita. Vincere a Ortona sarebbe solo il primo di quattro passi da compiere, percorso lunghissimo ma Luongo e compagni, sulle ali dell’entusiasmo, vogliono regalare a tutta San Salvo una finale di stagione da ricordare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *