La Vastese gode a Roma: Ficara e Di Filippo rimontano il Trastevere

Sei punti conquistati contro la vicecapolista. Tra andata e ritorno la Vastese ha confermato di non aver nulla da invidiare alle top del girone F, il Trastevere all’Aragona e oggi a Roma lo ha capito sulla propria pelle. Ai secondi della classe, nell’ultimo infrasettimanale della stagione (32° giornata), non è bastato il vantaggio firmato a inizio ripresa, ci hanno pensato Ficara e capitan Di Filippo a ribaltare il risultato riportando, con l’1 a 2 finale, i biancorossi di nuovo in piena zona playoff.

La partita – L’allenatore D’Adderio deve ancora rinunciare al perno Agnello (dolorante alla schiena) ma rispetto alla sconfitta di domenica cambia quattro uomini dovendo fare a meno anche di Scafetta rimasto a Vasto per motivi scolastici. Inizialmente in panchina Stivaletta, Alessandro, Pierpaoli e Tancredi, nel tridente offensivo Lenoci si piazza a destra con Alonzi centravanti e Ficara sull’out di sinistra. Nel cuore del gioco avanzato come play Di Filippo con Monza e Sansone mentre davanti a Di Rienzo tocca a Allegra e Altobelli con Ceccacci e Diallo terzini.

I romani puntano al tris di vittorie e si affidano ai migliori, davanti c’è l’esperto Fioretti con Corsetti mentre la difesa è guidata da Tarantino e Giordani con Crescenzo a comandare il centrocampo. Nel primo tempo le occasioni latitano, il caldo romano mette in difficoltà i protagonisti in campo.

Altra storia nel secondo tempo molto più acceso, al pronti via il Trastevere sblocca il match con Crescenzo ma la gioia del gol dura meno di un quarto d’ora. Ficara viene ipnotizzato da Semprini dagli undici metri ma sulla ribattuta l’esperto attaccante calabrese è il più lesto di tutti e pareggia i conti. A venti minuti dal novantesimo i biancorossi completano la rimonta, capitan Di Filippo raccoglie una ribattuta in area e firma il definitivo 1 a 2. 49 i punti finora raccolti in classifica e ritorno immediato al quinto posto, la quarta piazza è di nuovo lontana un solo punto. Domenica si torna all’Aragona, scontro diretto contro il Porto D’Ascoli, dopo l’impresa nella “sua” Roma mister Fulvio D’Adderio preparerà un’altra Vastese pronta per blindare un posto nei playoff.

TRASTEVERE – VASTESE: 1 – 2

Reti: 6’st Crescenzo (T), 17’st Ficara (V), 23’st Di Filippo (V)

TRASTEVERE: Semprini, Ilari, Laurenzi, Lo Porto, Tarantino (25’st Lapenna), Giordani, Sannipoli (29’st Chinappi), Crescenzo, Fioretti (290st Santilli), Corsetti (21’st Macri). A disposizione: D’Alessandro, Cesari, Calderoni, Cats, Madeddu. All.: Mazza

VASTESE: Di Rienzo, Ceccacci, Diallo, Di Filippo, Altobelli, Allegra, Lenoci (40’st Marianelli), Sansone (38’st Tancredi), Alonzi (3’st Alessandro), Ficara (25’st Stivaletta), Monza (33’st Pierpaoli). A disposizione: Di Feo, Tancredi, Marianelli, Pierpaoli, Corticchia, Petrucci, Pastore, Stivaletta, Alessandro.  All.: D’Adderio

Arbitro: Davide Santarossa di Pordenone (Aletta di Avellino e Marchese di Napoli)

Ammoniti: Crescenzo (T), Ceccacci (V)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *