Don Gianfranco Travaglini lascia San Giuseppe. Nuovi parroci a San Salvo Marina, Fresagrandinaria e Lentella

L’arcivescovo di Chieti-Vasto monsignor Bruno Forte ha reso note questa mattina, nel corso del ritiro del clero diocesano, le nuove nomine pastorali che entreranno in vigore dal prossimo 1 agosto 2022. Don Gianfranco Travaglini lascerà la guida della parrocchia della concattedrale di San Giuseppe. Andrà a Chieti come educatore del Seminario Regionale. Al suo posto, a Vasto, arriverà don Luca Corazzari, già educatore in seminario e condirettore della Caritas Diocesana.

Andrà a riposo per limiti di età don Mario Pagan, parroco della parrocchia di Nostro Signore Gesù Cristo a San San Salvo Marina. Al suo posto arriverà don Ambrosius Petroni, della diocesi di Tuticorin, che sarà accompagnato nel nuovo incarico da don Beniamino Di Renzo.

Cambio alla guida delle parrocchie del Ss.mo Salvatore di Fresagrandinaria e di Santa Maria Assunta a Lentella. Don Simone Calabria, che sarà parroco dell’Immacolata Concezione a San Vito Chietino lascia il posto a don Joseph Xavier Raj Savarumuthu della diocesi di Tuticorin, gemellata con quella di Chieti-Vasto.

Nella parrocchia di San Paolo apostolo a Vasto arriverà don Daniele Di Michele come vicario cooperatore di don Gianni Sciorra.

Articoli correlati

Comments 4

  1. Luisa Molino says:

    Che peccato! Faceva così tanto per I giovani e le cooperative giovanili. Si occupava dell’ anziano parroco,Don Giovanni Pellicciotti.In una parrocchia di composizione geriatrica chi si occuperà dei giovani? Chi della Caritas?
    È una perdita immensa.

  2. Luisa Molino says:

    Che peccato! Faceva così tanto per I giovani e le cooperative giovanili.Chi si occuperà di loro? Assisteva l’ anziano parroco Don Giovanni Pellicciotti.Quale destino gli spetterà? E la mensa caritàs che gestiva con tanto amore?
    In una parrocchia in composizione prevalentemente geriatrica,chi si occuperà dei giovani? Una perdita immensa.

  3. Luisa Molino says:

    Inoltre,rivolgo un saluto affettuoso a don Mario pagan,assistente diocesano di Azione Cattolica Ragazzi nel 1983 ed anni a seguire nonché parroco di San Lorenzo,impegnato in prima linea nei campi scuola ed eventi di ogni genere. Così come,don Gianfranco Travaglini ,in polemica posizione con i giovanissimi di Azione Cattolica ripercorreva tutti gli itinerari francescani ad Assisi. Penso a quanto si siano prodigati per la gioventù. Due giganti!

  4. Luisa Molino says:

    11 secondi ago
    Inoltre,rivolgo un saluto affettuoso a don Mario pagan,assistente diocesano di Azione Cattolica Ragazzi nel 1983 ed anni a seguire nonché parroco di San Lorenzo,impegnato in prima linea nei campi scuola ed eventi di ogni genere. Così come,don Gianfranco Travaglini ,in pole position con i giovanissimi di Azione Cattolica ripercorreva tutti gli itinerari francescani ad Assisi. Penso a quanto si siano prodigati per la gioventù. Due giganti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *