Volano gli All Becks. La Cliternina non fa sconti. Sporting con il brivido

Una lunga quattro giorni decisiva per chiudere la seconda parte di stagione e definire, al termine della sesta giornata, il quadro dei quarti di finale del campionato Amatori. Nel gruppo AA uno-due micidiale degli All Becks capaci di centrare la qualificazione alla fase “Campione Provinciale” grazie a due vittorie consecutive maturate tra giovedì sera e sabato pomeriggio. Prima l’1 a 3 in casa dell’Aragonese, un match che ha visto Giuseppe Paglialonga, in versione portiere, neutralizzare un calcio di rigore a Loris Salvatore.

I vastesi con Vasyl Veselivskyy avevano trovato il pari ma i cupellesi sono passati all’incasso grazie ai due gol di Lucian Ardelan e la rete di Antonio Antenucci. Entrambi si sono esattamente ripetuti anche due giorni dopo, a loro si è aggiunto Peppe Marino per confezionare il 4 a 1 sulla Val Di Sangro sconfitta nello scontro diretto e costretta a scivolare nella “Coppa Teate”. Il primo posto lo ha conquistato l’Amatori Crecchio, 7 a 2 all’Aragonese che nulla ha potuto nonostante un’altra firma di Vasyl Veselinskyy e Angelo Reale. I padroni di casa, nel match giocato domenica mattina hanno spinto con le doppiette di Silvio Dello Scarparo e Alessio Cavaliere insieme ai gol di Fabrizio Napoletano, Giosuè Prezioso e Andrea Santeusanio.

Dopo la sconfitta che ha messo fine agli oltre tre anni e mezzo d’imbattibilità lo Sporting San Salvo, nella sfida decisiva del girone BB, per ottantacinque minuti è rimasto fuori dalla corsa per il titolo provinciale. Poi, nei cinque minuti finali per avere la meglio sulla Virtus Castel Frentano (si sarebbe qualificata anche con il pari), è salito in cattedra Dario Costantini con una doppietta (85° e 90°) per il definitivo 2 a 0. In mezzo alle due firme anche l’errore dal dischetto di Dino Ciavatta ma per i sansalvesi è stata una vittoria d’oro. All’Amatori Calcio Club battere, nel turno precedente, i biancazzurri (entrambe le squadre prime a quota 11) ha consegnato il primo posto finale anche grazie alla vittoria in casa dell’Amatori 2013 (Francesco Antinoro): 1 a 2 il finale con gol di Pierluigi Magnante e Dario Luciani.

Raggruppamento onorato fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata, la Cliternina pur avendo il primato in cassaforte non ha fatto sconti. Costringendo di fatto il Vasto United a restare fuori dalla corsa per il titolo provinciale e confluendo nei quarti di finale della “Coppa Teate”. Netto 3 a 0 in terra molisana con doppietta di Daniele De Pascalis e rete di Elon Kaja. Il secondo posto lo ha conquistato l’AC Lancianese vittoriosa nel posticipo del lunedì sera: tripletta di Daniele Ciccocioppo, doppietta di Ivan Geniola e reti di Francesco Colacioppo, Nico Giammarino e Arturo La Morgia nell’8 a 1 sul Tornareccio (Nicola Pietrodarchi) rimasto a secco di punti nella seconda parte di stagione. Nel girone DD Il Golfo ha centrato la quinta vittoria consecutiva con il 4 a 2 rifilato alla Stilottica Rapino sfruttando i gol di Domenico Sottile, Stefano D’Adamo, Marco Menabuoni e Patrick Smerilli. Per i lancianesi reti di Giuseppe Di Battista e Lorenzo Liberatore ma sconfitta che non li ha privati di un secondo posto già blindato. Salutata la seconda fase il prossimo mese sarà quello dei dentro o fuori che porteranno verso la consegna delle Coppe, la più importante quella per il titolo provinciale seguita dalla “Coppa Teate”. Si parte già sabato prossimo con l’andata dei quarti di finale, ritorno in calendario sabato 21 maggio. Poi semifinali e finalissima in sfide “secche”, il campionato Amatori entra nel vivo.

Il programma dell’andata dei quarti di finale “Campione Provinciale” (sabato 14 maggio): Stilottica Rapino – Amatori Crecchio; AC Lancianese-Amatori Calcio Club; Sporting San Salvo-Cliternina Amatori; All Becks-Il Golfo.

Il programma dell’andata dei quarti di finale “Coppa Teate” (sabato 14 maggio): Sporting Altino-Val Di Sangro; Tornareccio-Virtus Castel Frentano; Amatori 2013-Vasto United; Aragonese-Vasto Sud.

Il risultato del recupero della 5° giornata nel girone AA del campionato Amatori:

Aragonese – All Becks: 1 – 3

I risultati della 6° giornata nel girone AA del campionato Amatori:

All Becks – Val Di Sangro: 4 – 1

Amatori Crecchio – Aragonese: 7 – 2

La classifica dopo 6 giornate nel girone AA:

Amatori Crecchio 12

All Becks 10

Val Di Sangro 8

Aragonese 4

I risultati della 6° giornata nel girone BB del campionato Amatori:

Sporting San Salvo – Virtus Castel Frentano: 2 – 0

Amatori 2013 – Amatori Calcio Club: 1 – 2

La classifica finale dopo 6 giornate nel girone BB:

Amatori Calcio Club 11

Sporting San Salvo 11

Virtus Castel Frentano 9

Amatori 2013 1

I risultati della 6° giornata nel girone CC del campionato Amatori:

Cliternina Amatori – Vasto United: 3 – 0

AC Lancianese – Tornareccio: 8 – 1

La classifica finale dopo 6 giornate nel girone CC:

Cliternina Amatori 15

AC Lancianese 11

Vasto United 8

Tornareccio 0

I risultati della 6° giornata nel girone DD del campionato Amatori:

Il Golfo – Stilottica Rapino: 4 – 2

Sporting Altino – Vasto Sud: 0 – 2

La classifica finale dopo 6 giornate nel girone DD:

Il Golfo 15

Stilottica Rapino 9

Vasto Sud 7

Sporting Altino 4

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *