Dall’ipotesi quarto posto alla realtà che racconta di un’ottava posizione a meno due dai playoff e cinque lunghezze di vantaggio sulla griglia che scotta.
Lo ripetiamo ancora, questa Vastese non ha nulla a che vedere con realtà impelagate nella lotta per evitare i playout ma alcuni passi falsi, inaspettati, come quelli di domenica contro il Fiuggi hanno limitato un cammino che avrebbe potuto portare i biancorossi almeno sul podio. Domani il girone F di Serie D affronterà l’ultimo infrasettimanale della stagione, quello valevole per la 32° giornata.
I vastesi viaggeranno verso la Capitale dove affronteranno il Trastevere secondo in classifica, lontanissimo dalla Recanatese già promossa in C e ora chiamato a blindare la miglior posizione in vista dei playoff. Un girone fa i romani caddero all’Aragona grazie alla zampata di Alonzi, domani (fischio d’inizio ore 16) l’obiettivo sarà centrare un altro risultato prestigioso. D’Adderio cambierà ancora, spera di ritrovare Agnello dolorante alla schiena e domenica seduto in tribuna. Se non dovesse farcela a centrocampo con Stivaletta e Pierpaoli agirebbe Monza mentre davanti dovrebbe tornare Scafetta con Ficara e uno tra Alonzi e Alessandro. Davanti a Di Rienzo capitan Di Filippo e Altobelli in zona centrale, sui lati Ceccacci e Diallo pronto a riprendersi la maglia dal primo minuto dopo l’infortunio.
La Recanatese ha viaggiato a un ritmo insostenibile anche per il Trastevere che partito con grandi ambizioni in estate si è dovuto arrendere allo strapotere dei marchigiani saliti in C con tre turni d’anticipo. Ora c’è da blindare la seconda piazza dagli attacchi del Tolentino anche se va detto che i capitolini nell’ultimo periodo hanno raccolto quattro vittorie in cinque giornate. Mister Mazza non ha davanti un uomo da doppia cifra ma può contare sull’esperienza di Fioretti e i gol di Crescenzo e Sannipoli. Sarà un mercoledì ad alto coefficiente di difficoltà, la Vastese lo sa benissimo ma ha già battuto i romani nel match d’andata e domani vorrà sicuramente riprovarci.
Questo il probabile undici scelto da mister D’Adderio: Di Rienzo, Ceccacci Di Filippo Altobelli Diallo, Agnello (Monza) Pierpaoli Stivaletta, Scafetta Alonzi Ficara.
Il programma completo della 32° giornata nel girone F di Serie D (mercoledì 11 maggio, ore 16): Fiuggi-Fano; Aurora Alto Casertano-Matese; Montegiorgio-Notaresco; Nereto-Vastogirardi; Pineto-Chieti; Porto D’Ascoli-Castelnuovo Vomano; Recanatese-Castelfidardo; Tolentino-Sambenedettese; Trastevere-Vastese.
La classifica dopo 31 giornate:
Recanatese 67
Trastevere 57
Tolentino 55
Fiuggi 50
Sambenedettese 48
Pineto 48
Porto D’Ascoli 47
Vastese 46
Chieti 46
Notaresco 43
Matese 42
Castelnuovo Vomano 42
Fano 41
Vastogirardi 41
Montegiorgio 40
Castelfidardo 34
Nereto 12
Aurora Alto Casertano 7