Baiocco: «Virtus Vasto corazzata ma la Bacigalupo è pronta per le battaglie»

Meno due giorni al super derby giovanile con vista sulla finalissima per il titolo regionale. Nel quartetto delle migliori squadre abruzzesi del campionato Allievi ben due rappresentano Vasto, un vanto per lo sport cittadino. L’attesa cresce, domenica mattina, con fischio d’inizio alle ore 12 ci sarà il primo atto, delle semifinali, che al “Campo San Paolo” metterà di fronte i padroni di casa della Virtus Vasto ai cugini della Bacigalupo Vasto Marina volati al penultimo atto stagionale come migliore seconda.

Il meglio del calcio giovanile vastese (e non solo) si sfideranno in centottanta minuti di fuoco, ci si gioca la finalissima (22 maggio), l’altro spazio sarà occupato da una tra Pucetta e Academy L’Aquila. Sulla sponda biancazzurra mister Massimo Baiocco per la prima volta in stagione può sorridere, avrà a disposizione tutti i suoi giovani. Molti dei quali da quest’estate quasi mai visti con gli Allievi, esempi come Larivera e Vespasiano presenti in pianta stabile in Eccellenza da settembre, altri elementi prestati alla juniores. Dalla prima squadra fino agli Allievi, per molti di loro la stagione è stata faticosa ma c’è una prestigiosa semifinale tutta da vivere e giocare.

Sarà battaglia e spettacolo in campo, l’allenatore Baiocco si augura che anche sugli spalti i tanti presenti si godano i centottanta minuti senza macchiare quella che per Vasto dovrà essere una doppia festa dello sport.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *