L’attesa sta per finire. Oggi, per entrambe, sarà il giorno della rifinitura ma ormai è tutto pronto, Virtus Vasto e Bacigalupo Vasto Marina sono pronte a vivere la prima parte delle due semifinali che mettono in palio la qualificazione alla finale (22 maggio) per la conquista del titolo regionale Allievi.
Entrambe avrebbero volentieri scelto proprio l’ultima e decisiva sfida della stagione per sfidarsi ma, il sorteggio hanno disegnato il derbissimo vastese nella doppia semifinale. Il sipario si alzerà domenica 8 maggio (calcio d’inizio a mezzogiorno) con la sfida d’andata in programma al campo “San Paolo” casa della Virtus Vasto.
Biancorossi primi qualificati tra le migliori quattro d’Abruzzo mentre i cugini biancazzurri hanno staccato il pass in extremis come migliore seconda battendo, sul filo di lana, grazie a una migliore differenza reti, Pineto e Avezzano.
Nonostante le cinque vittorie consecutive (dodici nelle ultime tredici senza sconfitte), i 42 gol firmati da Mateescu e Majo e l’imbattibilità nei due precedenti incroci nella prima parte di stagione (pari e vittoria) l’esperto allenatore Donato Anzivino (senza Martiniello e Aprea) non si fida affatto della Bacigalupo. Una semifinale lunga almeno centottanta minuti, il ritorno in calendario sabato 14 a Vasto Marina ma l’impressione è che già domenica Virtus Vasto e Bacigalupo si giocheranno una bella fetta di qualificazione verso la finalissima.