Da oggi, martedì 3 maggio, si riaccendono i fornelli della cucina della scuola Santa Lucia. Nei mesi scorsi il plesso vastese è stato al centro di alcuni lavori richiesti dalla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, finalizzati alla riapertura della cucina in sede e alla realizzazione di uno spazio a norma riqualificato ad uso esclusivo del personale alimentarista. Con la ripresa dell’attività della cucina del plesso, inoltre, i pasti non dovranno più arrivare da strutture esterne.
Il Comune di Vasto, affermano dall’amministrazione, ha anche partecipato ad un bando del Pnrr che, qualora finanziato, permetterà la realizzazione di un nuovo refettorio nel plesso di Santa Lucia.
«Nei giorni scorsi è stato completato l’intervento di ampliamento di un’aula nel plesso della Scuola Media Rossetti – spiegano il sindaco Francesco Menna e l’assessore Anna Bosco – al fine di trasferire gli studenti che nel corso dell’emergenza Covid erano stati collocati nell’aula magna al piano terra. Si sta intervenendo in questi giorni anche con lo sfalcio dell’erba in tutte le scuole. Inoltre si stanno realizzando dei nuovi eco punti per la raccolta differenziata nelle scuole e negli altri plessi saranno installati nuovi cestini colorati ad uso di tutta popolazione scolastica». Dall’assessore alle Politiche scolastiche, Anna Bosco, il ringraziamento «per il prezioso intervento il personale dell’Ufficio servizi del Comune e la società Sagifi».