Un mese dopo aver centrato le finali nazionali l’Academy New Dance si è splendidamente confermata anche in terra capitolina.
Sabato 30 e domenica 1° maggio, nel Palazzetto dello Sport di Santa Marinella, il gruppo delle giovani sansalvesi guidate da Antonella Mincione nell’ultimo atto della competizione di danza sportiva (promossa dalla MPS Dance Italy) è tornata a casa con ben cinque podi.
Il più brillante è stato il primo posto nella “Modern contemporary” under 7 centrato da Anastasia Raschia e Mariantonietta Mucilli che hanno eseguito alla perfezione la coreografia della maestra Antonella Mincione. Gioia immensa per le due giovanissime premiate sul podio dal famoso ballerino Gianni Sperti.
Nella categoria “Hip hop” under 12 (con coreografia della maestra Alessandra Sorice) le allieve Martina Aprea, Mya Cilli, Chanel Bianchi, Sofia Di Bono e Carlotta Crisante hanno conquistato un ottimo secondo posto. Stesso splendido piazzamento, sempre per le under 12 (coreografia affidata alla maestra Antonella Mincione), nella “Modern contemporary” con Martina Aprea, Mya Cilli, Carlotta Crisante, Sofia Di Bono, Anna Di Bono, Chanel Bianchi, Katia Luciani e Aurora Titozzi. Sempre guidate dalla Mincione un altro secondo posto è stato guadagnato da Mya Cilli e Carlotta Crisante nel “Passo a due Accademico contemporaneo” under 11.
La due giorni laziale si è chiusa con un altro podio grazie al terzo posto di Martina Aprea nella “Assolo modern contemporary” riservato alle under 15. Guidata dalla maestra Antonella Mincione che nella stessa competizione ha portato un’altra allieva, Anna Di Bono, fino al quarto posto.
Un weekend ricchissimo di soddisfazioni, un titolo nazionale e altri quattro luccicanti podi, per l’Academy New Dance di San Salvo medaglie che ripagano dei tanti sacrifici portati avanti negli ultimi mesi.