SR vince ma non basta. Ecco il quadro delle Coppe “Anxanum” e “Histonium”

Ai titoli di coda (o quasi) la prima fase della seconda parte della stagione degli Amatori. Nel gruppone delle venticinque squadre rimaste fuori dal percorso che porterà verso il titolo provinciale c’è ancora tanto da raccontare visto che il campionato metterà in palio tre coppe: “Anxanum”, “Histonium” e “Fair Play” scritte in ordine di importanza.

Nella quinta giornata del girone E il Ristorante Da Moretti ha blindato il primo posto festeggiando la qualificazione alla “Coppa Anxanum” a braccetto con l’Athletic Lanciano certo della seconda piazza al termine del 2 a 2.

Ristorante Da Moretti

Scernesi in gol con Patrizio Di Pasquale e Giuseppe Pomponio, gli ospiti hanno trovato, in extremis, il punto della qualificazione grazie ad Andrea Giusti e Alessandro Geniola. Mastica amaro l’SR Calcio finito nella “Coppa Histonium” insieme a Tollo 2008 e Amatori Santa Liberata con questi ultimi battuti 5 a 1. Splendida tripletta di Alessandro Marchione e doppietta per Giuseppe Mucci, gli ospiti poco hanno potuto pur trovando la via del gol con Umberto Del Grosso.

Due pareggi hanno confermato la classifica nel gruppo F con Trigno Celenza e Biancazzurri Casalanguida qualificate per la “Coppa Anxanum”. Le prime due della classe si sono divise la posta in palio: 2 a 2 con i celenzani spinti da Nicola Pelliccia e Donato Di Pardo, gli ospiti hanno sfruttato Thomas Iannone e un’autorete. Oltre alla Virtus Frentana nella “Coppa Histonium” troveremo anche Real Villa Scorciosa e Atletico Roccascalegna dopo l’1 a 1 nello scontro diretto disegnato da Gianluigi Piccirilli e Ciro Giglio. Raggruppamento G la quinta giornata era già stata disputata nello scorso weekend, mancavano però due recuperi, il primo vinto dal Videotom con un netto 4 a 0 ai danni del Fossacesia ’90 punito da Alessio Scionti, Donatello Colasante e la doppietta di Gianfranco Zazzara. Manca ancora una sfida per completare il girone ma il più è fatto: Amatori ’88 e Bar Giglio, rispettivamente prima e seconda, staccano il passo per la “Coppa Anxanum” mentre parteciperanno alla “Coppa Histonium” Videotom, Fc Termoli 42 15 e Fossacesia ’90.

Trigno Celenza

L’ultimo girone, quello H, ha visto il San Vito ’83 sfruttare il quinto e ultimo turno per conquistare il primo posto. Arrivato battendo nel big match il Colledimezzo con la doppietta di Andrea Catenaro e il gol di Luigi Ieluzzi. 3 a 1 il finale, gli ospiti però hanno messo in mostra l’intramontabile Ruggero Di Cencio, capace di gonfiare ancora la rete. Anni 58 per un centrocampista che per trent’anni ha dominato la scena nel dilettantismo abruzzese tra Eccellenza e Promozione, i sessant’anni si avvicinano ma in campo si diverte ancora, un esempio da seguire, una figura che farebbe comodo in tutte le scuole calcio. C’è chi i sessant’anni li ha invece scollinati e continua sempre a dire la sua su un rettangolo di gioco, al “Tomeo” di San Salvo è arrivata la firma del classe 1961 Gianfranco Di Tullio. Insieme ad Elivs Scardapane protagonista del 2 a 2 in casa dell’Amatori Montalfano che ci aveva provato affidandosi a Teodoro Ialacci e Marco Silvestri. Manca un match da recuperare ma il quadro è pressoché definito con San Vito ’83 e Montenero alla “Coppa Anxanum” mentre Real Casale, Amatori Montalfano ed Fc Termoli 42 15 si ritroveranno nella “Coppa Histonium”.

Colledimezzo

Nella “Coppa Fair Play” la quinta e ultima giornata ha consegnato il primo posto al Termoli capace d’infilare la quarta vittoria consecutiva in altrettanti match. 2 a 0 nel big match contro l’Amatori Pollutri trafitto dall’eurogol di Nicola Mugnano e il sigillo di Mauro Armillotta. Nell’altra sfida prima vittoria, nella seconda parte della stagione, per il Perano: 4 a 2 sulla Polisportiva Vacri superata da Piero D’Orazio (doppietta), Emidio De Camillis e Filippo Pasquini. Per gli ospiti reti di Fabrizio Paolucci e Luca Mammarella. Il quadro delle semifinali però non è ancora completo visto che c’è da giocare un recupero, quello tra Amatori Pollutri e Perano. Con un pari conquisterebbero entrambe un posto nelle semifinali insieme alla Polisportiva Vacri, resterebbe fuori l’Amatori Torino Di Sangro ma sono solo ipotesi, le certezze si avranno sabato 7 maggio.

I risultati della 5° (e ultima) giornata nel girone E del campionato Amatori:

Ristorante Da Moretti – Athletic Lanciano: 2 – 2

SR Calcio – Amatori Santa Liberata: 5 – 1

Riposa: Tollo 2008

La classifica dopo 5 giornate nel girone E:

Ristorante Da Moretti 10

Athletic Lanciano 8

SR Calcio 7

Amatori Santa Liberata 3

Tollo 2008 0

Qualificate alla “Coppa Anxanum”: Ristorante Da Moretti e Athletic Lanciano

Qualificate alla “Coppa Histonium”: SR Calcio, Amatori Santa Liberata e Tollo 2008

Real Villa Scorciosa e Atletico Roccascalegna dopo l’1 a 1 nello scontro diretto disegnato da Gianluigi Piccirilli e Ciro Giglio.

I risultati della 5° (e ultima) giornata nel girone F del campionato Amatori:

Real Villa Scorciosa – Atletico Roccascalegna: 1 – 1

Trigno Celenza – Biancazzurri Casalanguida: 2 – 2

Riposa: Virtus Frentana

La classifica dopo 5 giornate nel girone F:

Trigno Celenza 8

Biancazzurri Casalanguida 6

Atletico Roccascalegna 6

Real Villa Scorciosa 4

Virtus Frentana 1

Qualificate alla “Coppa Anxanum”: Trigno Celenza e Biancazzurri Casalanguida

Qualificate alla “Coppa Histonium: Atletico Roccascalegna, Real Villa Scorciosa e Virtus Frentana

Il risultato del recupero della 3° giornata del girone G del campionato Amatori:

Videotom – Fossacesia ’90: 4 – 0

Altro recupero: Fossacesia ’90 – Fc Termoli 42 15 (4 maggio)

La classifica dopo 5 giornate nel girone G:

Amatori ’88 8

Bar Giglio 7

Videotom 6

Fc Termoli 42 15* 4

Fossacesia ‘90* 0

(*: una partita in meno)

Qualificate alla “Coppa Anxanum”: Amatori ’88 e Bar Giglio

Qualificate alle “Coppa Histonium”: Videotom, Fc Termoli 42 15 e Fossacesia ‘90

I risultati della 4° giornata del girone H del campionato Amatori:

San Vito ’83 – Colledimezzo: 3 – 1

Amatori Montalfano – Real Casale: 2 – 2

Riposa: Montenero Amatori

Recupero: Montenero-Amatori Montalfano (3 maggio)

La classifica dopo 4 giornate nel girone H:

San Vito ’83 9

Montenero Amatori 6

Colledimezzo 6

Real Casale 4

Amatori Montalfano* 1

(*: una partita in meno)

Qualificate alla “Coppa Anxanum”: San Vito ’83 e Montenero Amatori

Qualificate alle “Coppa Histonium”: Colledimezzo, Real Casale e Amatori Montalfano

I risultati della 5° giornata della “Coppa Fair Play”:

Perano – Polisportiva Vacri: 4 – 2

Termoli – Amatori Pollutri: 2 – 0

Riposa: Torino Di Sangro

Recupero 1° giornata Amatori Pollutri – Perano: (7 maggio)

La classifica della “Coppa Fair Play” dopo 5 giornate:

Termoli 12

Amatori Pollutri* 6

Perano* 3

Polisportiva Vacri 3

Amatori Torino Di Sangro 3

(*: una partita in meno)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *