Podisti Frentani a lavoro per la 4° edizione della “Tre Borghi”

L’attività podistica in Abruzzo sta riprendendo a gonfie vele: in questo mese di maggio tanti sono gli appuntamenti in giro per la nostra regione, con varie tipologie di tracciati tipi (strada e/o trial) ma un appuntamento spicca per la pregevole fattura della sua organizzazione finalizzata alla promozione del territorio. È il caso della “Tre Borghi” che torna ad occupare, domenica 8 maggio, un posto di primo piano dopo l’eccezionale edizione estiva svoltasi nel luglio dello scorso anno. La manifestazione si preannuncia altamente spettacolare e costituirà uno dei momenti salienti del podismo frentano e dell’attività in seno ai Podisti Frentani, proponendo due percorsi che soddisfano la voglia di correre all’aperto e cavalcando l’onda emotiva del periodo in cui lo sport torna senza le rigide restrizioni anti Covid.

La locandina della manifestazione

La gara podistica è intitolata alla memoria di Adriano Mattioli, giovane sportivo locale, prematuramente scomparso per un male incurabile. Il format della quarta edizione è molto ricco: si comincia alle 9:15 con le gare per bambini e ragazzi su diverse distanze in base alle rispettive età, alle 10:00 lo start da Guastameroli di Frisa per la gara agonistica sui 12,6 chilometri tra Borgo Badia e Borgo Frisa, per finire con la vera chicca rappresentata dalla camminata enogastronomica di 6,2 chilometri con due soste ristoro ed una conclusiva.

«Sarà sicuramente una grande festa dello sport – spiega Paola Zulli, presidente della Podisti Frentani – per questa nostra manifestazione che si rivela dinamica, giovane ed accattivante. Grazie alla partecipazione dei podisti e al gradimento riscosso nelle due edizioni passate, riusciamo a mettere in piedi questa edizione che ha lo scopo di diventare un forte attrattore del nostro territorio con le sue eccellenze. Dietro le quinte c’è tutto un team di lavoro che non mi stancherò mai di ringraziare, oltre gli sponsor, perché sono fondamentali nello svolgimento di questa edizione».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *