Nicolò Lemme regala le semifinali alla Bacigalupo juniores

Non sarà facile digerire immediatamente l’amara retrocessione della prima squadra dall’Eccellenza in Promozione ma la Bacigalupo Vasto Marina ha già degli ottimi motivi per tornare a sorridere.

Le gioie arrivano ancora dal settore giovanile, dopo la vittoria del campionato regionale con gli Allievi sperimentali e la qualificazione alle “final four” con gli Allievi regionali oggi obiettivo centrato anche per la Juniores. Nella sesta e ultima decisiva giornata del girone D i biancazzurri con un prezioso 1 a 1 hanno staccato il pass per le semifinali che porterà verso la conquista del titolo regionale.

Al “Padre Fulgenzio” a passare in vantaggio era stata la capolista Montesilvano già qualificata ma i vastesi al tramonto del primo tempo hanno trovato il definitivo pari con il 2005 Nicolò Lemme. Punto che ha consentito ai giovani guidati da mister Michele Antonino di blindare la qualificazione come migliore seconda dei tre gironi della seconda fase: 13 punti frutto di quattro vittorie, un pari e una sconfitta.

Vastesi, Montesilvano, Capistrello e Renato Curi Angolana, ecco il quartetto rimasto in corsa con i sorteggi programmati per domani pomeriggio (martedì 3 maggio) alle ore 17. Semifinale con Juniores e Allievi, nessuno come la Bacigalupo Vasto Marina in Abruzzo, nei due campionati la concorrenza è di spessore ma i biancazzurri cercheranno di arrivare il più lontano possibile e proveranno ad arricchire la bacheca con almeno un altro titolo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *