Si sono imposte su oltre 1300 atlete nel campionato nazionale serie C di ginnastica ritmica Confsport Italia ASI, le ragazze della Asd Planet di Lanciano. Una settimana di gare, da sabato 23 aprile a domenica 1 maggio al palazzetto dello sport di Osimo, con atlete arrivate da tutta Italia pronte a darsi del filo da torcere con clavette, palla, cerchio alla mano.
La ginnastica ritmica è uno sport fatto di sacrificio e dedizione ma che, in questi anni segnati dal Covid, per queste giovanissime atlete agoniste è stato un’àncora si salvezza. Ore di allenamento, in totale sicurezza, sotto l’occhio attento dell’istruttrice, la professoressa Silvia Petrillo e della sua assistente Arianna Di Martino, tecnico sportivo e giudice ASI hanno condotto verso tante soddisfazioni e altrettante medaglie portate a casa.
Di poco sotto il podio, per la serie C, Metis Mezzanotte, Aurora Bomba, Carlotta Di Battista, e Chiara Di Cicco.
Per la serie D medaglia d’argento per la coppia Giulia Di Monte – Carlotta Scaglione categoria allieve. Per la serie B Micaela Nasuti ha portato a casa l’argento alla palla. Per la serie C Ludovica Simigliani bronzo e Ada Finamore campionessa nazionale alla palla categoria juniores.
Ottimi piazzamenti anche per le più piccole della Asd Planet: Giorgia Di Campli, Nicole Console, Sofia Menna, Greta Di Bucchianico, Anastasia Zuevskaya, Giorgia, Rinella e Alice Aglieri e Nicole Di Meco.