Una bisarca che trasportava furgoni è andata a fuoco, poco dopo le 16, sul tratto dell’autostrada A14 compreso tra i caselli di Val di Sangro e Lanciano. Traffico bloccato a lungo per permettere l’intervento dei soccorritori.
Aggiornameto viabilità ore 17.30 – Terminate le operazioni di spegnimento dell’incendio e di messa in sicurezza è stato possibile riaprire alla circolazione il tratto autostradale interessato. In direzione nord ci sono ancora rallentamenti poiché si viaggia sulla sola corsia di sorpasso.
Aggiornamento viabilità ore 17.00 – I veicoli leggeri che viaggiano in direzione di Pescara, devono uscire a Val di Sangro dove si è formato 1 km di coda, e dopo aver percorso la superstrada Fondovalle Sangro, e successivamente la SS16 Adriatica, possono rientrare in autostrada a Lanciano. Stesso percorso per i camion ma con rientro in autostrada ad Ortona. Si consiglia di anticipare l’uscita a Vasto nord. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale.
Ore 16.00 – Traffico bloccato in A14 tra i caselli di Lanciano e Val di Sangro per una bisarca andata a fuoco. Alle 16 circa il mezzo pesante che trasportava furgoni e viaggiava verso nord, ha preso fuoco nel territorio di Rocca San Giovanni, al km 416. Le fiamme si sono subito propagate ai veicoli presenti sul rimorchio.
Sul posto sono già intervenute le volanti della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco ed il personale di Autostrade. A causa delle fiamme e dal fumo presente sulla carreggiata Autostrade per l’Italia ha provveduto alla chiusura del tratto autostradale in questione, le auto in viaggio verso Pescara sono obbligate ad uscire nel casello di Val di Sangro. Una coda di auto lunga 1 km si è formata tra i caselli di Vasto Nord e Val di Sangro.