Capuzzi: «Bacigalupo, sacrifici e coesione le basi del nostro successo»

In casa Bacigalupo Vasto Marina, sul fronte settore giovanile, tutte le attenzioni sono rivolte al finale di stagione che interesserà gli Allievi regionali (domani i sorteggi delle semifinali) ma nella stessa categoria c’è già stata la conquista per il titolo regionale da parte degli sperimentali.

I classe 2006, guidati in panchina da mister Giancarlo Rapino, hanno dominato la stagione con quindici vittorie, due pareggi e una sola sconfitta.

Cammino netto come confermato anche dal capitano dei biancazzurri Francesco Capuzzi, vera e propria colonna del gruppo entrato a far parte della Bacigalupo quando aveva cinque anni. Oltre dieci anni di militanza per un difensore capace di occupare tutte le zone della retroguardia, che sia al centro o sui lati.

Ci ha raccontato di come la vittoria sia stata una sorta di liberazione dopo due anni limitati dal Covid, ma che nonostante i tanti stop, il titolo regionale è arrivato comunque grazie all’alchimia di un gruppo che si conosce da tempo e che aveva una voglia matta di festeggiare qualcosa di importante.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *