Una penultima giornata che ha emesso altri verdetti. Se mercoledì pomeriggio i Draghi San Luca hanno festeggiato la promozione in Prima Categoria senza scendere in campo, oggi hanno festeggiato con l’ennesima vittoria, 4 a 2, contro l’Atletico Roccascalegna ultimo e retrocesso da tempo. Per gli atessani firme di Manuel Totaro, Pasquale Marcucci, Marco Patano e Luigi Ceccarossi. A secco il bomber Russi tradito da un errore dagli undici metri, gli ospiti avevano provato a rientrare in partita con i gol di D’Amico e Di Gironimo ma non sono bastati per evitare la sconfitta.
Nella 25° e penultima giornata del girone F di Seconda Categoria la Virtus Vasto ha conquistato la salvezza con un turno d’anticipo battendo in rimonta il San Buono a un passo dalla retrocessione in Terza Categoria.
Ai giallorossi non è bastato il vantaggio di Fabiano Pica, nella ripresa i vastesi si sono imposti 3 a 1 con la doppietta di Bamba Kane e la firma di Stefano Surace. Nei piani alti per disegnare il quadro dei playoff sarà decisiva l’ultima giornata ma Gissi e Casalanguida, al momento seconde a braccetto, sono certe di partecipare agli spareggi promozione. Per i gissani ci ha pensato il solito Emanuele Suriano a firmare il definitivo 1 a 0 sulla Virtus Rocca San Giovanni a cui basterà un punto domenica prossima (contro i Draghi San Luca) per restare in Seconda. Festa anche per il Casalanguida, Valerio Di Croce con la doppietta di oggi ha raggiunto i 100 gol in carriera. 2 a 0 al Villa Santa Maria già condannato ai playout, per i padroni di casa il raggiungimento dei playoff in Seconda Categoria rappresenta il punto più alto calcisticamente parlando ma domenica in casa dell’Altinese ci sarà la possibilità di blindare il secondo posto.
Ci sarà anche un altro big match in zona playoff, quello tra Odorisiana e Gissi anche se prima di pensare a domenica prossima i monteodorisiani ben si sono comportati oggi. 2 a 3 in casa del Vasto United (per la salvezza playout contro il Villa Santa Maria), ai vastesi non è bastata la doppietta di Francesco Pianese, i monteodorisiani hanno detto grazie a bomber Eugenio Vitelli (due gol) e Nicola Marchesani. Domenico D’Addario ha regalato la matematica salvezza al Montazzoli, 1 a 0 al Trigno Celenza che per entrare di nuovo nella griglia playoff domenica prossima dovrà battere la Virtus Vasto e sperare nei passi falsi di Odorisiana, Altinese e Torrebruna. Difficile ipotizzare la sconfitta dei torresi che affronteranno a domicilio l’Atletico Roccascalegna già retrocesso anche perché dopo un periodo no hanno ritrovato il feeling con la vittoria avvicinandosi di nuovo ai playoff. Seconda vittoria di fila per il Torrebruna, 3 a 1 nel big match contro l’Altinese con doppietta di Dario Lella e gol di Nicola Troilo. Gli ospiti nulla hanno potuto nonostante il quindicesimo acuto di Pierluigi Di Toro.
I risultati della 25° giornata nel girone F di Seconda Categoria:
Casalanguida-Villa Santa Maria: 2 – 0
Draghi San Luca-Atletico Roccascalegna: 4 – 2
Montazzoli-Trigno Celenza: 1 – 0
Torrebruna-Altinese: 3 – 1
U.S. Gissi-Virtus Rocca San Giovanni: 1 – 0
Vasto United-Odorisiana: 2 – 3
Virtus Vasto-San Buono: 3 – 1
La classifica dopo 25 giornate:
Draghi San Luca 52
U.S. Gissi 44
Casalanguida 44
Odorisiana 41
Torrebruna 41
Altinese 40
Trigno Celenza 39
Montazzoli 34
Virtus Vasto 33
Virtus Rocca San Giovanni 31
Vasto United 26
Villa Santa Maria 24
San Buono 20
Atletico Roccascalegna 8
Il programma completo della 26° (e ultima) giornata nel girone F di Seconda Categoria (domenica 8 maggio, ore 16:30): Altinese-Casalanguida; Atletico Roccascalegna-Torrebruna; Odorisiana-U.S. Gissi; San Buono-Vasto United; Trigno Celenza-Virtus Vasto; Villa Santa Maria-Montazzoli; Virtus Rocca San Giovanni-Draghi San Luca.