Ok Scerni e Real Casale ma è dura per i playoff. Roccaspinalveti salvo

Tra playoff e playout tutto si deciderà all’ultima giornata ma nonostante le vittorie odierne, a Scerni e Real Casale, servirà un mezzo miracolo. Nella penultima giornata del girone B di Prima Categoria lo Sporting Altino ha blindato il secondo posto battendo, 2 a 1, nel big match il San Vito capolista già certo del salto in Promozione.

Nove i punti di vantaggio sullo Scerni terzo in classifica, qualora il distacco verrà confermato anche dopo gli ultimi novanta minuti gli altinesi eviterebbero i playoff del girone B volando direttamente alla fase finale. Gli scernesi faranno i calcoli finali solo domenica prossima, intanto oggi hanno confermato l’imbattibilità del 2022 battendo 3 a 0 il Palena con le reti di Marco Antonino, Mirko Di Matteo e Antonio De Vivo.

Festa Roccaspinalveti

Tra sette giorni ultima appello in casa del Real Casale che oggi è tornato di nuovo al quarto posto: 0 a 2 in casa del Guardiagrele 2016 (oggi ufficialmente retrocesso) con le firme di Luca Marinelli e Graziano Di Biase. Per i casalesi cammino complicatissimo verso i playoff, in caso di vittoria o sconfitta sarà strada sbarrata, con il pari dovranno fare il tifo per la Dinamo Roccaspinalveti chiamata a battere lo Sporting Altino. Non solo, c’è anche da tenere d’occhio il Rapino che dovrà per forza cadere contro la Virtus Castel Frentano altrimenti avrà la meglio sui giallorossi.

La Dinamo sarebbe salva ma tutto è ancora in gioco visto che anche oggi ha dovuto rinviare l’appuntamento con la prima vittoria del 2022 pur salvandosi al novantesimo con Ernesto Di Prospero. 1 a 1 in casa della Virtus Castel Frentano passata in vantaggio con un rigore di Nicola Lombardi parecchio contestato dagli ospiti. Vittoria che fa rima con salvezza diretta per il Roccaspinalveti: 3 a 1 in rimonta sul Rapino (D’Amore) con la doppietta di Buba Baldeh e il sigillo di Alberto Bruno.

I risultati della 25° giornata nel girone B di Prima Categoria:

Di Santo Dionisio-Faresina: 3 – 3

Fossacesia ’90-Perano: 2 – 2

Guardiagrele 2016-Real Casale: 0 – 2      

Roccaspinalveti-Rapino: 3 – 1

Scerni-Palena: 3 – 0

Sporting Altino-San Vito ’83: 2 – 1

Virtus Castel Frentano-Dinamo Roccaspinalveti: 1 – 1

La classifica dopo 25 giornate:

San Vito ’83 61

Sporting Altino 56

Scerni 47

Real Casale 39

Rapino 39

Roccaspinalveti 33

Faresina 32

Di Santo Dionisio 29

Dinamo Roccaspinalveti 28

Virtus Castel Frentano 27

Perano 27

Fossacesia ’90 25

Palena 20

Guardiagrele 2016 16

Il programma completo della 26°(e ultima) giornata (domenica 8 maggio, ore 16:30): Dinamo Roccaspinalveti-Sporting Altino; Faresina-Fossacesia ’90; Palena-Di Santo Dionisio; Perano-Roccaspinalveti; Rapino-Virtus Castel Frentano; Real Casale-Scerni; San Vito ’83-Guardiagrele 2016.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *