Diciassette vittorie (arricchite da ben undici 3 a 0) e una sola sconfitta. Un dominio netto, nel girone A di Prima Divisione femminile, anche se per toccare con mano la promozione la Vasto Volley ha dovuto attendere l’ultima giornata di campionato vista la concorrenza spietata dell’Arabona Pallavolo Chiet
Proprio le teatine, a fine marzo, avevano consegnato la prima e unica sconfitta della stagione alle vastesi riaprendo i giochi per il primo posto ma i tre punti di differenza in classifica hanno fatto la differenza. Per il giovanissimo gruppo guidato dall’esperto allenatore Peppe Del Fra una stagione esaltante conclusasi, alla grande, ieri sera con il 3 a 0 (25/10, 25/12, 25/21) rifilato alla Volley Junior Ortona che ha dato il via ai festeggiamenti per la promozione.
Vittoria arrivata nella palestra del “Nuovo Centro Sportivo San Gabriele” gremita in ogni ordine di posto vista l’importanza della posta in palio. Oltre la promozione sul campo l’altra pesante vittoria della Vasto Volley, messa in piedi nell’estate del 2021 da Giorgio Amorosi, è quella di aver riacceso l’entusiasmo intorno al movimento pallavolistico femminile vastese. Tra prime squadre e campionati giovanili il primo anno di vita dell’Asd Vasto Volley è stato ricco di soddisfazioni ma motivazioni e ambizioni di certo non mancano, l’obiettivo è quello di crescere ancora.
Comments 1