Cade a Giulianova la Virtus Cupello: per la salvezza c’è ancora da lottare

Un finale di stagione da incubo per la Virtus Cupello. Vincere oggi sarebbe stato difficile, se non impossibile, e nonostante la voglia, i rossoblù si sono dovuti inchinare al Giulianova vicecapolista.

Come all’andata anche nella penultima d’Eccellenza ci ha pensato Francesco Di Paolo (partito inizialmente dalla panchina) a disegnare l’1 a 0 che ha messo al tappeto i cupellesi arrivati al “Rubens Fadini” orfani dello squalificato Margagliotti e gli infortunati Sinato e Zinni con Marinelli e Berardi non al meglio. I cupellesi hanno retto l’urto della seconda della classe ma a metà ripresa bomber Di Paolo ha cambiato la storia della domenica.

Terza vittoria consecutiva che cementifica il secondo posto dei rossoblù, i cupellesi scivolano sulla quinta sconfitta di fila (due soli punti nelle ultime sette) e per la salvezza dovranno giocarsi tutto o quasi nell’ultima giornata. Bisognerà evitare il quattordicesimo posto, al momento rossoblù e Spoltore occupano quella piazza a pari punti ma la banda di mister Panfilo Carlucci ha il favore degli scontri diretti. Bisognerà allungare le orecchie verso il match tra L’Aquila e Spoltore ma per non fare calcoli bisognerà battere nell’ultima giornata il Casalbordino nel derby. I giallorossi difficilmente miglioreranno la terzultima posizione ma non faranno sconti, la Virtus Cupello però anche in caso di vittoria per essere certo della salvezza dovrà attendere l’epilogo del girone F di Serie D dove c’è il Castelnuovo Vomano immischiato nei bassifondi. In primis c’è da conquistare la tredicesima piazza, poi si guarderà alla classifica della D, per la Virtus Cupello la stagione di certo non finirà domenica prossima.

GIULIANOVA – VIRTUS CUPELLO: 1 – 0

Reti: 27’st Di Paolo Fra. (G)

GIULIANOVA: Boccanera, Barbarossa, La Barba, Fermo, Rinaldi, Sciarretta, Buonavoglia, Traini, Persiani, Cerasi, Cissè. A disposizione: Di Giovannantonio, Cappelli, Di Giuseppe, Maffione, Di Paolo Fed., Elia, Di Paolo Fra., Barlafante, D’Angelo. All.: Cerasi

VIRTUS CUPELLO: Di Vincenzo, Caniglia, Margagliotti C., Conti, Felice, Cardinale, Napolitano, Tafili, Colitto, Margagliotti N., Donatelli. A disposizione: Fucci, Scopa F., Ruzzi, Di Fabio, Scopa A., Erragh, Marinelli, Berardi. All.: Carlucci

Arbitro: Francesco Battistini di Lanciano (Terrenzi e Donatelli di Pescara)

I risultati della 33° giornata d’Eccellenza:

Alba Adriatica-Il Delfino Curi Pescara: 0 – 1

Avezzano-Bacigalupo Vasto Marina: 4 – 0

Casalbordino-Penne: 3 – 2

Giulianova-Virtus Cupello: 1 – 0

Lanciano-Capistrello: 1 – 1

Pontevomano-Montesilvano: 1 – 0

R.C. Angolana-Torrese: 2 – 2

Spoltore-Sambuceto: 1 – 2

Villa 2015-L’Aquila: 1 – 5

La classifica dopo 33 giornate:

Avezzano 72

Giulianova 67

L’Aquila 66

Torrese 62

Lanciano 49

Il Delfino Curi Pescara 48

Alba Adriatica 47

Capistrello 47

Pontevomano 45

Montesilvano 45

R.C. Angolana 44

Sambuceto 44

Virtus Cupello 41

Spoltore 41

Penne 37

Casalbordino 34

Bacigalupo Vasto Marina 29

Villa 2015 12

Il programma completo della 34° (e ultima) giornata d’Eccellenza (domenica 8 maggio, ore 15): Montesilvano-Lanciano; Bacigalupo Vasto Marina-RC Angolana; Capistrello-Villa 2015; Delfino Curi Pescara-Avezzano; L’Aquila-Spoltore; Penne-Pontevomano; Sambuceto-Alba Adriatica; Torrese; Giulianova; Virtus Cupello-Casalbordino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *