Con la Bacigalupo Vasto Marina (seconda fase della stagione chiusa senza successi) fuori dalla corsa per le semifinali per il titolo regionale, nel campionato Giovanissimi, tutti i fari sono puntati sulla Coppa Abruzzo.
Nel girone I la sesta giornata ha spinto ancora più in alto la Virtus Vasto che dopo aver fatto suo lo scontro diretto contro gli Aquilotti San Salvo con conseguente sorpasso in vetta, nell’ultimo turno, ha compiuto un ulteriore balzo in avanti.
Tutto facile per i vastesi nel testacoda vinto in casa della Virtus Cupello ancora a secco di punti nonostante i gol di Gabriele Galuppi e Fabio Peschetola. 2 a 5 il finale con doppietta di Emanuele Di Fonzo e firme di Alfonso Ventrella, Alessandro Fazzano e Alessio Esposito. Per i biancorossi del tecnico Donato Anzivino terza vittoria consecutiva e imbattibilità confermata nella seconda fase, la classifica recita primo posto a quota 16, più tre sui sansalvesi. Nel prossimo turno occhio al derby vastese contro la Pgs Vigor Don Bosco terza a meno sei, la Virtus Vasto andrà a caccia del poker per non far rientrare in corsa i cugini. Per i rossoblù dell’allenatore Nino Barisano ancora rimandato l’appuntamento con la vittoria, facile non sarà ma ad Atessa si proverà a muovere la classifica.
Dopo la sconfitta nello scontro diretto gli Aquilotti San Salvo hanno frenato di nuovo, solo 1 a 1 nella tana dell’Atessa. Fabrizio Arena non è bastato per tornare a casa con l’intera posta in palio, gli atessani hanno risposto con Valente. 13 punti e secondo posto, a quattro giornate dalla fine i tre punti di ritardo dalla vetta sono ancora recuperabili, ecco perché i rossoblù dell’allenatore Roberto Rossi, in casa dell’Union Fossacesia faranno di tutto per riprendere la marcia vincente. Ottima seconda parte di stagione per la Pgs Vigor Don Bosco capace d’infilare la terza vittoria consecutiva, al termine di un combattuto 3 a 2 contro l’Union Fossacesia. Ospiti in gol con Brighella e Alessandrini, meglio hanno fatto i vastesi con Jacopo Sallese, Roberto Felice e il solito Federico Sacramone arrivato a quota 17 in stagione. Vittoria che conferma il gruppo di mister Fiorenzo D’Ainzara al terzo posto, c’è la vetta (solo la prima volerà in semifinale) distante sei punti. Tutto o quasi si deciderà nello scontro diretto, nel derby in casa della Virtus Vasto ci vorrà l’impresa ma la Pgs Vigor Don Bosco vorrà provarci.