A centottanta minuti dal termine della seconda fase tutto è ancora in gioco, nei quattro gironi che porteranno verso la fase finale ci sarà ancora parecchio da divertirsi.
Nel girone DD a fare la voce grossa è Il Golfo, terza vittoria consecutiva, e vetta solitaria, nel segno di Marco Menabuoni, trascinatore con una tripletta: 1 a 3 in casa dello Sporting Altino che nulla ha potuto nonostante la firma di Gianni Gattone. Beffa atroce per il Vasto Sud, avanti di un gol, quello di Ettorino Torricella, fino al novantesimo e battuto nel recupero dalla Stilottica Rapino.
Quando i vastesi erano avanti di un gol c’è stato anche il rigore fallito da Nicola Stivaletta, poi i lancianesi ne hanno approfittato passando all’incasso, 1 a 2 firmato da Attilio Di Biase e Lorenzo Liberatore.
Sorride il Vasto United, vittorioso a Tornareccio. Ai padroni di casa, nel gruppo CC, non sono bastate le firme di Stefano Di Vincenzo e Pasquale Iezzi, i vastesi si sono imposti 2 a 3 con Diego Ventrella, Enzo Frasca e Michele Massari. Gruppo che continua a essere comandato dalla Cliternina Amatori che però ha una partita in più. Quella disputata nel sabato che ha anticipato la Pasqua e vinta da Daniele De Pascalis e l’eurogol di Diego Di Lisa con lo 0 a 2 a Tornareccio (in calendario valevole come 5° giornata). Dopo sei mesi però è caduta l’imbattibilità dei molisani, Francesco Tigano e Giuseppe Ebreo ci hanno provato ma l’AC Lancianese ha conquistato l’intera posta in palio con il 5 a 2 disegnato da Salvatore Malvone, Daniele Ciccocioppo, Ivan Geniola e la doppietta di Francesco Colacioppo.
1230 giorni senza sconfitte, ruolino di marcia pazzesco per lo Sporting San Salvo, campione in carica e vittorioso in rimonta nella tana dell’Amatori 2013. Monteodorisiani in vantaggio con Francesco Antinoro, nel recupero della prima frazione c’è stato il pari firmato da Flavio Buccione. Nella ripresa i sansalvesi hanno dilagato, altri due gol per Buccione, poi reti di Federico D’Amico e Giuseppe Ramundi. Sempre nel raggruppamento BB c’è stato l’1 a 1 tra Amatori Calcio Club e Virtus Castel Frentano confezionato da Luca Giammarino e Claudiu Doicaru.
Quarta giornata amara per gli All Becks passati in vantaggio con Lucian Ardelan ma sconfitti dall’Amatori Crecchio tornato prepotentemente in corsa per la fase finale. 1 a 3 favorevole agli ospiti con le firme di Fabrizio Napoletano, Giuseppe Elisii ed Andrea Santeusanio. Nel girone AA la vetta resta sempre in mano alla Val Di Sangro rallentata però dall’1 a 1 interno contro l’Aragonese: 1 a 1 con vantaggio del solito Alfredo Di Iorio e definitivo pari arrivato con il rigore trasformato da Loris Salvatore.
I risultati della 4° giornata nel girone AA del campionato Amatori:
All Becks-Amatori Crecchio: 1 – 3
Val Di Sangro-Aragonese: 1 – 1
La classifica dopo 4 giornate nel girone AA:
Val Di Sangro 8
All Becks 6
Aragonese 4
Amatori Crecchio 4
I risultati della 4° giornata nel girone BB del campionato Amatori:
Amatori Calcio Club – Virtus Castel Frentano: 1 – 1
Amatori 2013 – Sporting San Salvo: 1 – 5
La classifica dopo 4 giornate nel girone BB:
Sporting San Salvo 8
Virtus Castel Frentano 6
Amatori Calcio Club 5
Amatori 2013 1
I risultati della 4° giornata nel girone CC del campionato Amatori:
Tornareccio – Vasto United: 2 – 3
AC Lancianese-Cliternina Amatori: 5 – 2
La classifica dopo 4 giornate nel girone CC:
Cliternina Amatori 12
Vasto United* 7
AC Lancianese* 7
Tornareccio 0
(*: una partita in meno)
I risultati della 4° giornata nel girone DD del campionato Amatori:
Sporting Altino – Il Golfo: 1 – 3
Vasto Sud – Stilottica Rapino: 1 – 2
La classifica dopo 4 giornate nel girone DD:
Il Golfo 9
Vasto Sud 6
Sporting Altino 4
Stilottica Rapino 4