Pugno duro dell’amministrazione comunale e dell’assessorato all’Ambiente, presieduto da Tonia Paolucci, per permettere la pulizia delle strade in modo puntuale e capillare.
Dal prossimo mese di maggio, infatti, la Polizia municipale sarà impegnata in appositi servizi di rimozione forzata dei veicoli lasciati in zone non consentite e, quindi, ostacolo al passaggio dei mezzi del servizio di nettezza urbana che devono assicurare la pulizia delle strade.
«Mi auguro che prevalga il senso civico dei nostri concittadini evitando, così, che la Polizia Municipale si veda costretta a sanzionare, anche con la rimozione, i veicoli che ostacolano il lavoro di pulizia nella fascia oraria dalle 5 alle 10. – dice il sindaco Filippo Paolini – Assicurare la pulizia delle nostre strade con una cadenza regolare e raggiungendo l’intero territorio comunale ha un immediato e benefico impatto non soltanto sull’igiene pubblica, ma anche sul decoro dell’ambiente nel quale viviamo».
Della stessa idea l’assessore Paolucci che mira ad una pulizia capillare, «non solo del centro città, ma anche della periferia, per cui però è necessaria anche la collaborazione dei cittadini con il semplice rispetto dei divieti di sosta. Una città pulita è una città più vivibile e più bella».