È iniziata il 25 aprile a L’Aquila la stagione agonistica del target sprint, disciplina che combina corsa e tiro a segno. Nel capoluogo di regione abruzzese si è svolta la prima gara Interregionale Centro-Sud, con cui gli atleti conquistano i punti validi per le qualificazioni ai campionati italiani. Nutrita la rappresentanza di giovani vastesi che si allenano con l’Air Shooting Club Vasto e sono tesserati per il TSN Pescara. Per loro ottimi risultati in gara, con podi e tempi migliorati.
Domiziana Lanzillotti ha conquistato il 1° posto nella categoria allievi. Gradino più alto del podio anche per Gabriele Napoletano nella categoria juniores uomini. Medaglia d’argento e nuovo personal best per Davide Di Nanno, nella categoria ragazzi. Primo posto anche per Francesca Presutti nella categoria ragazze. Ed è arrivata prima anche la coppia della staffetta Di Nanno-Presutti. Ad accompagnare i giovani atleti c’era il tecnico vastese Marco La Verghetta, componente dello staff della nazionale italiana di target sprint.
Gli allenamenti proseguiranno con grande intensità, così da farsi trovare pronti sia nelle gare regionali che interregionali di questa disciplina che sta facendo registrare una notevole crescita.