Vastese, ora accelera: c’è da sfruttare il jolly Aurora Alto Casertano

Difesa blindata ma dopo il bel pari contro la capolista Recanatese è arrivato il momento di spingere forte sull’acceleratore.

Lo sa benissimo la Vastese che dalla sua ha un calendario che potrebbe lanciarla verso un finale di stagione da protagonista. Cinque giornate alla fine della regular season ma è inutile fare ipotesi troppo lontane, meglio concentrarsi sull’immediato che porterà i biancorossi ad affrontare, in trasferta, l’Aurora Alto Casertano.

Obbligo dei tre punti nella 30° giornata del girone F di Serie D (inizio ore 15) contro la campana già retrocessa in Eccellenza avendo raccolto finora appena sette punti. 43 ne ha in classifica una Vastese che tornata al quinto posto farà di tutto per mantenerlo fino alla 34° giornata per partecipare poi ai playoff. L’allenatore Fulvio D’Adderio difficilmente rischierà Diallo non ancora al top della forma, al suo posto conferma per Tancredi. Sull’altro lato agirà Ceccacci con al centro capitan Di Filippo e Altobelli. In porta intoccabile Marco Di Rienzo, imbattuto da 360 minuti, per lui quattro “clean sheet” consecutivi e due soli gol subiti (quelli del Tolentino) nelle ultime sette giornate. Nel cuore del gioco Agnello avrà l’apporto di Stivaletta e il recuperato Pierpaoli, mentre davanti c’è abbondanza pensando al tridente da schierare dal primo minuto. Alessandro ha voglia di tornare al gol essendo sempre rimasto a secco nelle ultime sei giornate, con lui potrebbero giocare Ficara e Scafetta ma anche Alonzi reclama una maglia da titolare.

Stagione senza gioie per l’Aurora Alto Casertano, una sola vittoria in ventinove giornate, altri quattro pari e ben ventiquattro sconfitte. Peggior attacco e difesa più perforata del girone, i campani non possono far paura visto che, ormai da settimane, sono già retrocessioni matematicamente in Eccellenza. A Pietramelara per la Vastese dovrà essere una domenica di festa, c’è l’obbligo dei tre punti per cementificare il quinto posto e continuare a credere nei playoff.

Questo il probabile undici scelto da mister D’Adderio: Di Rienzo, Ceccacci Di Filippo Altobelli Tancredi, Agnello Stivaletta Pierpaoli, Scafetta Alessandro Ficara.

La classifica dopo 29 giornate:

Recanatese* 58

Tolentino 53

Trastevere 51

Fiuggi 47

Vastese 43

Porto D’Ascoli 43

Notaresco 43

Sambenedettese 42

Chieti 42

Pineto* 41

Matese 39

Vastogirardi*** 39

Fano 38

Castelnuovo Vomano 38

Montegiorgio* 37

Castelfidardo 34

Nereto* 12

Aurora Alto Casertano* 7

(*: una partita in meno)

 (***: tre partite in meno)

Il programma completo della 30° giornata (domenica 24 aprile, ore 15): Fiuggi-Porto D’Ascoli; Aurora Alto Casertano-Vastese; Montegiorgio-Matese; Nereto-Castelnuovo Vomano; Pineto-Castelfidardo; Recanatese-Fano; Sambenedettese-Notaresco; Tolentino-Chieti; Trastevere-Vastogirardi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *