Sabato felice per la Vastese juniores tornata a sorridere dopo i tre passi falsi di fila prima di Pasqua. Nella 16° giornata del girone H del campionato nazionale i biancorossi si sono imposti 5 a 2 sul Matese fanalino di coda.
Match senza storia già nel primo tempo dove i vastesi si erano presentati con la novità tattica del 442 schierando dal primo minuto Alessio Del Borrello e con David Zaccardi piazzato laterale sulla linea di centrocampo. Al pronti via vantaggio firmato proprio dal capitano biancorosso subito però riacciuffato da Scortecci. Nessun pericolo perché i biancorossi hanno bussato altre due volte, prima della mezzora con Alberto Procesi servito da De Lucia e poi il tris a firma di Lorenzo Skubin su assist di capitan Zaccardi.
Quest’ultimo sempre nel vivo, dopo gol e servizio per il compagno vicino alla personale doppietta ma fermato dal palo. Nonostante il dominio vastese gli ospiti avevano trovato il secondo gol con la doppietta personale di Scortecci. Nel secondo tempo il canovaccio non è cambiato ma questa volta i padroni di casa non hanno rischiato il rientro del Matese sfruttando due doppiette con il poker siglato da Skubin al nono gol in campionato e cinquina firmata da Procesi.
Successo ritrovato e classifica che recita 18 punti e 7° posto. Playoff lontani quattro punti, al termine della stagione regolare mancano ancora due giornate, tra una settimana la Vastese andrà nella tana del Gladiator con l’obiettivo di centrare la seconda vittoria di fila e avvicinarsi al quinto posto.