Futsal Vasto: altro sabato da dimenticare, vince il Città Di Chieti

Altro passo falso che complica il cammino salvezza del Futsal Vasto. I biancorossi, già certi di dover affrontare i playout per mantenere la permanenze in C1 di calcio a 5 abruzzese, oggi hanno perso un’altra posizione preziosa in classifica cadendo 5 a 1 in casa del Città Di Chieti alla terza vittoria consecutiva.

Nella 29° giornata i vastesi di mister Micheal Rossi sono usciti sconfitti dallo scontro salvezza giocato sul parquet di Bucchianico. Nella prima frazione i padroni di casa sono partiti forte, due gol firmati da – e – , c’è stata la reazione vastese con la rete di Umberto Di Donato ma i chietini hanno chiuso il primo tempo con il 3 a 1 disegnato dalla doppietta di Ciommi e Di Muzio. Nella ripresa i biancorossi hanno giocato anche la carta del portiere di movimento con Dante Salvatore ma i chietini hanno chiuso la pratica con il definitivo 5 a 1 con Pica e la tripletta di Ciommi.

Il sesto passo falso consecutive costringe i biancorossi a scivolare al tredicesimo posto in classifica (20 punti), se il piazzamento verrà confermato anche dopo l’ultima giornata, il primo playout per evitare la retrocessione si giocherà con il fattore campo a sfavore. C’è però ancora un ultima battaglia prima degli spareggi salvezza, sabato 30 aprile nella palestra del “Nuovo Centro Sportivo San Gabriele” arriverà l’Atletico Silvi in piena corsa per un posto nei playoff. In palio punti pesantissimi, il Futsal Vasto cercherà l’impresa per riacciuffare la dodicesima piazza e presentarsi ai playout con maggiori convinzioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *