«Il sindaco torni ad aggiornare i cittadini sui dati Covid»

«Sarebbe opportuno che il nostro sindaco aggiornasse tutti noi cittadini sull’andamento epidemiologico a Lanciano perché, ad oggi, non ne abbiamo contezza in maniera ufficiale ed infatti, le ultime informazioni risalgono addirittura alla metà di marzo». A dirlo è la consigliera di minoranza Dora Bendotti (Lanciano in Comune) che chiede ufficialmente al sindaco Filippo Paolini di tornare ad informare la città con il classico bollettino Covid a cui siamo ormai abituati da due anni e che a Lanciano manca da circa un mese.

Dora Bendotti

Ad oggi, 22 aprile 2022, nella nostra regione ci sono 2337 nuovi casi positivi Covid-19 e 2257 guariti. Dal primo maggio si ipotizza anche l’eliminazione della mascherina nella maggior parte dei luoghi al chiuso lasciando ancora di più ai cittadini, la sensibilità e l’attenzione in merito alla protezione personale e altrui.

«Ritengo sia un diritto per il cittadino sapere cosa stia accadendo in città e quindi, un dovere del  sindaco, massimo rappresentante sanitario del luogo, informare tutti quanti in maniera chiara e precisa, soprattutto in questo momento delicato di “passaggio”, dove il senso del rispetto e della correttezza è maggiormente richiesto e per il fatto che abbiamo appena trascorso le festività pasquali. Non basta, – dice la Bendotti – caro sindaco, ricordare in maniera meccanica ed “enciclopedica” di indossare la mascherina attraverso post sui social, abbiamo tutti bisogno di sapere cosa sta succedendo in città e comunicare questi dati non significa creare allarmismi e/o preoccupazioni ma coinvolgere, aggiornare e informare tutti i cittadini. Confido nell’attenzione e sensibilità del nostro sindaco affinché tutti siano aggiornati su quale sia la curva di contagio nel nostro territorio, attraverso un bollettino. Auspicando che i dati che ci fornirà siano almeno “allineati” al trend nazionale – conclude l’ex assessore alle Politiche Sociali – e che non si evidenzino maggiori aumenti».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *