La qualificazione alla fase regionale è già in cassaforte ma l’obiettivo più vicino è arricchire la bacheca con il titolo provinciale della Coppa Italia di Padel (circuito Tpra).
Per la Promo Tennis-Sporting Club Vasto la conquista del titolo è a un passo visto che, nella terza e ultima giornata della prima fase, contro il Tennis Chieti c’è stata la vittoria con un netto tre a zero. Proprio i teatini saranno gli avversari dei vastesi domenica mattina quando, nella splendida cornice del Porto Turistico di Pescara ci sarà l’ultimo atto della fase provinciale.
Va detto che entrambe sono già qualificate alle “final eight” che dal 20 al 22 maggio decreterà chi sarà il vincitore regionale quando entreranno in gioco anche le altre sei delle provincie di Pescara, Teramo e L’Aquila. Il vantaggio di chi porterà a casa il titolo provinciale sarà che nel primo incontro del 20 maggio sfiderà una delle seconde classificate.
Nei primi tre match della fase uno il gruppo vastese ha infilato tre vittoria consecutive senza lasciare per strada neanche un set. Ruolino di marcia imponente di un gruppo guidato dal capitano Elvio D’Aiello e che può contare su elementi di spicco come: Marco Ciaravolo, Luigi Ludovico, Stefano Sensati, Enrico Russo, Giuseppe Celenza, Roberto Antonaci, Federico Antenucci, Romeo Toto e Davide Perrozzi. Per la Promo Tennis-Sporting Club del presidente Pino D’Alessandro domenica 24 a Pescara ci sarà il primo appuntamento prestigioso, la conquista del titolo provinciale però sarà il passaggio per andare, tra un mese, a caccia della vittoria regionale.