Si svolgerà a Vasto Marina il 25 aprile la 22ª edizione del Raduno Città del Vasto di auto, moto e bus d’epoca. L’evento è organizzato dal Club Vasto Veicoli Storici, federato Asi, con Consorzio Vivere Vasto Marina e Comune di Vasto. Dalle 10 del mattino i veicoli storici si posizioneranno in lungomare Cordella, nei pressi della Rotnda.
«Ripartiamo con grande entusiasmo dopo gli ultimi due anni condizionati dalle note limitazioni dovute al Covid – dice Antonio Palombo, presidente di Vasto Veicoli Storici -. Saranno circa 60 i mezzi presenti, tra i quali un bus storico dell’azienda Di Fonzo. Potranno essere ammirati veicoli di pregio, veri e propri capolavori dell’ingegneria italiana ed estera, conservati con cura e passione dai nostri associati».
Il tradizionale appuntamento del 25 aprile quest’anno si svolgerà sulla riviera, grazie alla collaborazione con il Consorzio Vivere Vasto Marina. «Il nostro bel lungomare farà da sfondo ad un’iniziativa sulla quale puntiamo molto – commenta il presidente del Consorzio Piergiorgio Molino -. È la prima di una serie di collaborazioni con il club Vasto Veicoli Storici assieme al quale contiamo di realizzare ulteriori proposte in particolare nel periodo estivo. Vi aspettiamo a Vasto Marina per una bella giornata di festa».
«La proficua sinergia con le associazioni del territorio e le iniziative private ci consentiranno di fornire una variegata scelta di eventi a cui, i numerosi turisti che si riversano sul nostro lungomare nei ponti delle festività, potranno prendere parte – sottolinea l’assessore al turismo Licia Fioravante -. La manifestazione organizzata in collaborazione con il Club Veicoli Storici si svolgerà in uno scenario paesaggistico meraviglioso, che sicuramente sarà apprezzato dai tanti appassionati che verranno a farci visita e che potranno in tal maniera scoprire l’affascinante Costa dei Trabocchi. Dobbiamo ottimizzare al meglio ogni occasione di incontro e approfittare per promuovere turisticamente la nostra bella città. Ringrazio il Club Veicoli Storici per la costante collaborazione che offre all’amministrazione con manifestazioni di pregio come quella che ci sarà il 25 aprile».