Preta: «Anzivino è un maestro. La Virtus Vasto vuole essere regina d’Abruzzo»

Diciassette anni ancora da compiere ma già il piglio del leader vero. La Virtus Vasto è già proiettata verso le semifinali conquistate con un turno d’anticipo ma come già detto nei giorni scorsi da capitan Ricciardi e bomber Mateescu tutto il gruppo ha ben fisso l’obiettivo: portare a Vasto il titolo regionale Allievi.

Pensiero che riguarda anche Angelo Preta, gigante della difesa biancorossa e titolare inamovibile nello scacchiere di Donato Anzivino.

Personalità da vendere, chiude e imposta, superalo per gli avversari è quasi impossibile. Con lui la difesa vastese è blindata, cresciuto nel San Salvo e poi con il Delfino Pescara, alla Virtus Vasto ha la fortuna di poter lavorare alle dipendenze di mister Anzivino, uno che di difensori se ne intende.

Ieri insieme ad altri cinque compagni (Ricciardi, Mateescu, Majo, Caterino e Capitanio) ha partecipato al raduno dell’under 17 abruzzese svoltosi al “Biondi” di Lanciano. Difficile che il selezionatore Emidio Sabatelli possa rinunciare al sedicenne sansalvese in vista del “Torneo delle Regioni”, ecco perché per Angelo Preta, prima con la Virtus Vasto e poi con la rappresentativa abruzzese sarà un finale di stagione ricco di emozioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *