C’è una regola che vale per tutti i portieri, da quello che a fine stagione alza la Champions League fino al collega di periferia nel campionato Amatori: le grandi parate vengono dimenticate in fretta, qualche leggerezza verrà ricordata per sempre.
Discorso che interessa da vicino anche Marco Di Rienzo, portiere classe 2001 di Mirabello, arrivato in biancorosso nell’estate del 2018 e pian piano, partito come terzo portiere e arrivato a vestire i panni del titolarissimo.
Affiancato, nel lavoro quotidiano, dall’esperto preparatore dei portieri Pierpaolo La Barba in campo mister Fulvio D’Adderio non lo ha mai messo in discussione, maglia numero uno indossata in tutte le ventinove giornate finora affrontate.
In stagione ha blindato la porta in undici occasioni ma nell’ultimo periodo i suoi numeri sono da applausi scroscianti: imbattuto da 360 minuti, 4 i “clean sheet” conquistati consecutivamente, addirittura 6 nelle ultime 7, solo il Tolentino è riuscito a perforarlo negli ultimi 60 giorni. Non è tipo da montarsi la testa, divide i numeri con i compagni di reparto e si prepara al fine di stagione assicurando, come già detto da capitan Di Filippo, che la Vastese da qui alla 34° giornata farà di tutto per blindare un piazzamento nei playoff e regalarsi un finale di stagione da assoluta protagonista.