È stato sottoposto questa mattina a operazione chirurgica all’ospedale di Vasto un 40enne ferito in un accoltellamento nel centro storico della città. Le forze dell’ordine stanno ricostruendo quanto accaduto nelle vicinanze di Palazzo D’Avalos, in piazza del Popolo.
Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Vasto, coordinati dal maggiore Amedeo Consales.
L’episodio è accaduto intorno alle 4.30 del mattino. L’uomo, classe 1982, di origine marocchina che vive a Vasto, è stato raggiunto da un fendente a una mano. Una ferita importante, quella riportata dal 40enne, che stamattina ha richiesto un intervento chirurgico per salvare i tendini.
Nessuno ha allertato le forze dell’ordine dal luogo del fatto, i carabinieri sono stati avvisati dal personale del pronto soccorso di Vasto, la denuncia è scattata d’ufficio trattandosi di una ferita da arma da taglio. Dal primo referto dei medici la prognosi è di 15 giorni. Sarà però valutato il decorso post-operatorio dell’uomo che ora si trova ricoverato nel reparto di Ortopedia del San Pio.
I militari stanno visionando le immagini della videosorveglianza per capire se l’accoltellamento sia avvenuto al culmine di una lite o si tratti di un’aggressione.