Anche quest’anno sarà possibile vivere le festività pasquali all’insegna della cultura. Musei e luoghi di interesse saranno aperti per accogliere cittadini e turisti che decideranno di trascorrere a Vasto i giorni di Pasqua e Pasquetta. Palazzo d’Avalos sarà aperto sia domenica 17 che lunedì 18 aprile. Lo staff dei musei è pronto ad accogliere i visitatori per guidarli nei percorsi attraverso i giardini e le sale espositive con le visite alle ore 11. Particolare attenzione sarà rivolta ai bambini, a cui già da qualche mese è dedicata una particolare programmazione di eventi. Nelle giornate di Pasqua e Pasquetta per i bambini ci saranno visite guidate gratuite e animazione. Per info e prenotazioni: 0873367773 – 3343407240.
A Pasquetta sarà aperta l’area archeologica delle Terme Romane in via Adriatica. I volontari del Fai di Vasto, che hanno in cura il sito, saranno presenti per accogliere i visitatori. Due gli appuntamenti con i tour guidati di lunedì 18 aprile, alle 11.30 e alle 12. Poi le terme romane saranno aperte anche il 24 e 25 aprile e in tutte le domeniche di maggio.
Nei giorni di festa sarà possibile visitare anche il Museo storico-etnografico Città di Gissi, curato dall’associazione Lu Quart da Pit. Per prenotare una visita nel museo di piazza don Sturzo, dove sono presenti quattro esposizioni permanenti curate da Arturo Di Martino in cui viene riproposta la vita di un tempo nel medio e alto Vastese, si può contattare il numero 3896321118.