Dovrà passare attraverso i playout la strada per la salvezza del Futsal Vasto. Nella 28ª giornata del campionato di serie C1 i biancorossi hanno rimediato una pesante sconfitta casalinga per 6-0 da La Fenice che ora si porta ad un punto di distanza e proverà nelle ultime due giornate a guadagnare un’altra posizione. I padroni di casa hanno subito il primo gol dopo tre minuti da Di Nicola, mattatore del match con una tripletta all’attivo. La reazione dei vastesi non è mancata ma ogni tentativo si è infranto davanti all’ottimo portiere avversario.
Nel secondo tempo si è spenta la luce in casa Futsal Vasto. Gli ospiti hanno così incrementato il loro bottino di gol con Di Nicola, poi due volte Crisante, Casillo e ancora Di Nicola. La sconfitta odierna segna la strada dei biancorossi, che dovranno affrontare i playout per poter cercare di mantenere la categoria. Il quartultimo posto dei biancorossi permetterebbe di giocare la semifinale tra le mura amiche. C’è però da difendersi dalla rimonta de La Fenice, che si è piazzata a -1 dai biancorossi. La squadra di mister Rossi tornerà in campo il prossimo 23 aprile a Chieti, con i teatini impegnati nel tentare la rincorsa all’Academy L’Aquila.
La 28ª giornata
Dynamo Faras – Sport Center Celano 0-7
Futsal Celano – Atl. Silvi 4-3
Futsal Vasto – La Fenice 0-6
Lions Bucchianico – Hatria Team 0-5
Lisciani Teramo – Academy L’Aquila 3-4
Minerva – Città di Chieti 1-5
Orione Avezzano – Sulmona Futsal 3-5
La classifica: 63 Sulmona Futsal; 61 Sport Center Celano; 59 Futsal Celano; 49 Atl. Silvi; 47 Futsal Lanciano, Minerva; 44 Hatria Team; 40 Orione Avezzano; 33 Lisciani Teramo; 31 Academy L’Aquila; 26 Città di Chieti; 20 Futsal Vasto; 19 La Fenice; 12 Lions Bucchianico; 9 Dynamo Faras