I bagni pubblici dell’area monumentale di San Giovanni resteranno chiusi nei giorni di Pasqua e Lunedì dell’Angelo. Lo ha deciso il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, dopo il sopralluogo di questa mattina con Luigi De Simone e in contatto con il responsabile del Settore comunale, ing. Alessandra Ferrante, nel corso del quale sono stati constatati danni al servizio dovuti ad atti vandalici.
«Non è la prima volta che accade – ricorda Di Giuseppantonio – Danneggiamenti si erano verificati in passato e per rimettere a posto i servizi igienici abbiamo dovuto far fronte a una considerevole spesa, prelevata dalle casse comunali. Non solo: un esborso ulteriore di denaro pubblico si è avuto per pagare alla Sasi il consumo eccessivo d’acqua provocato dai soliti ignoti che avevano rotto i rubinetti dei lavabi presenti nella struttura.
Ho deciso quindi di chiudere, d’intesa con l’ingegner Ferrante, l’accesso ai bagni in quanto non è stato possibile reperire personale in grado di riparare i danni provocati in queste ultime ore ai servizi. E’ un danno d’immagine per Fossacesia, e dell’accaduto ho informato i carabinieri della locale stazione perché svolgano le indagini del caso e riescano a identificare gli autori dei danneggiamenti».