Una sconfitta che sbarra definitivamente la strada verso le semifinali. Non che la Bacigalupo Vasto Marina partisse con il favore del pronostico, già l’accesso alla seconda fase pesava quasi come una vittoria del campionato.
Nello scorso weekend i biancazzurri con la sconfitta contro la quotatissima Cantera Adriatica hanno messo fine alle possibilità di andare ancora avanti. A Spoltore i padroni di casa si sono imposti 3 a 0 con la doppietta di Masciovecchio e il gol di Teccarelli.
Due punti dopo quattro giornate e l’ultimo posto nel girone E, nelle ultime due giornate i vastesi di mister Pierantonio Brognoli cercheranno di chiudere la stagione con più sorrisi possibili. La prossima giornata si giocherà mercoledì 20 aprile, al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina, contro l’Olympia Cedas Sulmona, la Bacigalupo Vasto Marina cercherà il successo.
Sul fronte Coppa Abruzzo chi non ha intenzione di mollare la vetta sono gli Aquilotti San Salvo capaci di centrare la quarta vittoria consecutiva nel girone I. Vinto il derby in casa della Virtus Cupello (ultima e senza punti) che nulla ha potuto nonostante il gol di Leonardo Di Giacomo, i sansalvesi si sono imposti 1 a 3 con Lorenzo Di Tullio, Diego De Risio e Sebastiano Antenucci. Primo posto con 12 punti dopo quattro giornate, impossibile fare meglio per i ragazzi dell’allenatore Roberto Rossi che si preparano ad affrontare il big match contro la Virtus Vasto che insegue con due punti di ritardo. Appuntamento sabato 16 aprile al “Tomeo” di San Salvo, gli Aquilotti con una vittoria potrebbero mettere una serie ipoteca sul passaggio del turno. Non sono dello stesso avviso i vastesi che arriveranno a San Salvo con l’obiettivo di vincere per effettuare il sorpasso in classifica e prendersi il trono.
Nella quarta giornata i giovani del tecnico Donato Anzivino hanno battuto con un tennistico 6 a 1 l’Union Fossacesia in gol con Zulli. Tra i biancorossi doppiette di Alfonso Ventrella e Alessandro Fazzano insieme alle firme di Giuseppe Cupaioli. Ritrova la vittoria la Vigor Don Bosco dell’allenatore Fiorenzo D’Ainzara capace di espugnare Atessa che ci aveva provato con Valente e Venturi. Meglio hanno fatto i vastesi, 2 a 4 confezionato da Matteo Monteferrante, Damiani, Samuele Zurlino e Federico Sacramone quest’ultimo miglior marcatore di squadra con 15 centri. Nel prossimo turno, sabato 16, a Vasto arriverà la Virtus Cupello guidata da Nino Barisano, per la Vigor Don Bosco sarà l’occasione giusta per infilare la seconda vittoria consecutiva.