Vasto corre per la solidarietà. Domenica 24 aprile, le strade della città ospiteranno l’evento “Corriamo per la Ricerca”, gara di beneficenza a sostegno di Airc e della ricerca contro il cancro.
Organizzata dalla Podistica locale e patrocinata dall’amministrazione comunale, la manifestazione è stata presentata oggi, mercoledì 13 aprile, a Palazzo di Città, dal presidente della Podistica Vasto, Daniele Altieri, e dal responsabile cittadino dell’associazione per la ricerca contro il cancro Francesco Iannucci. A fare gli onori di casa il sindaco Francesco Menna e l’assessore allo Sport Carlo Della Penna.
«Un’occasione unica per fare 2 cose buone insieme – sottolineano gli organizzatori – stare in forma e soprattutto contribuire alla ricerca contro il cancro dato che l’intero ricavato andrà all’Airc». “Corriamo per la ricerca”, spiegano, «è una gara podistica non competitiva, con due percorsi, uno di 8 chilometri e un altro (camminata) di 4 chilometri. Iscrizioni (al costo di 10 euro) al numero 393.9390672 o su www.timingrun.it. Il ritrovo è stato in Piazza Rossetti, domenica 24 aprile, alle ore 8. La partenza alle 9. Numerosi i premi».