Lo Scerni vola anche in Coppa: battuto il Rapino

Terzo posto ben saldo nel girone B ma, lo Scerni fa sul serio anche nella Coppa Abruzzo di Prima Categoria. Nel triangolare valevole per i quarti di finale i rossoblù, dopo il pari interno di mercoledì scorso contro il Tollo 2008 (1 a 1) hanno espugnato Perano con un pesante 0 a 4.

Mercoledì deciso dalla doppietta di Luca Priori insieme alle reti di Mirco Di Matteo e Salvatore Di Ghionno, nel remake della di campionato andata in scena appena tre giorni fa. Terza contro quarta con gli scernesi raggiunti sul pari nel quinto minuto di recupero. Il successo odierno però non ancora vale l’accesso alle semifinali, molto dipenderà dall’esito della sfida, in programma il 20 aprile, tra Tollo 2008 e il Rapino già eliminato.

Con o senza qualificazione la stagione dei rossoblù guidati dall’allenatore-portiere Nicola Cianci è assolutamente da applausi, negli ultimi cinque mesi una sola sconfitta, quella contro il Real Casale datata 19 dicembre. Il resto parla di nove vittorie e cinque pareggi in campionato senza dimenticare un altro segno x in Coppa e due vittorie. L’impennata c’è stata nel 2022 che vede Daniele Di Foglio e compagni ancora imbattuti nelle due competizioni pensando soprattutto ai 19 punti raccolti nelle ultime nove di campionato (cinque vittorie, quattro pari e zero sconfitte).

Al termine della regular season mancano appena quattro giornate, sette punti di ritardo dalla vicecapolista (si arrivasse a dieci non si disputerebbero i playoff) e cinque di vantaggio sul quarto posto. Nel sabato che anticiperà la Pasqua al “Di Vittorio” arriverà il Perano, lo Scerni non vuole allentare la presa, andrà a caccia della vittoria per cementificare il gradino più basso del podio e continuare a restare dentro i playoff.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *