L’avversario più difficile da incontrare. Nel turno infrasettimanale (fischio d’inizio ore 15) che anticipa la Pasqua all’Aragona sarà di scena la prima della classe Recanatese lanciata verso la Serie C.
Per la Vastese sarà una 29° giornata del girone F di Serie D ad alto coefficiente di difficoltà ma in stagione, i ragazzi del tecnico D’Adderio, hanno saputo esaltarsi contro le big. La speranza è che questo accada anche domani con i biancorossi al momento sesti in classifica a quota 42 ad una sola lunghezza dai playoff.
Cinque punti nelle ultime tre giornate senza sconfitte ma una nota di merito diretta al portiere classe 2001 Marco Di Rienzo capace di conquistare ben cinque “clean sheet” nelle ultime sei giornate con le due sole reti subite contro il Tolentino. Domani davanti a lui agiranno come sempre Di Filippo e Altobelli, sui lati Ceccacci e Tancredi qualora non dovesse recuperare Diallo. Nel cuore del gioco dal primo minuto potrebbe tornare Stivaletta ad affiancare Agnello e Pierpaoli mentre davanti Scafetta e Ficara assisteranno Alessandro, a secco da cinque turni ma in gol nella sconfitta dell’andata. Fuori causa lo squalificato Marianelli, espulso a Montegiorgio dalla panchina e fermato per due giornate.
Miglior attacco del girone con 57 gol realizzati, difesa meno perforata avendo subito appena 18 reti, primo posto a più sei su chi insegue (con una partita in meno), la Recanatese è davvero vicinissima alla storica promozione in C.
Macchina perfetta quella guidata da mister Pagliari, tre vittorie consecutive (11 punti nelle ultime 5 giornate) e imbattibilità esterna che dura da cento giorni. Davanti ci sarà l’ex di turno Daniel Giampaolo (in biancorosso nella stagione 2018/2019) insieme a Minnozzi e soprattutto capitan Sbaffo capocannoniere del girone con 18 centri. Uno dei quali messi a segno nel 3 a 1 dell’andata ma altri elementi come Raparo, Pacciardi, Minicucci, Gomez, Defendi e Ferretti rappresentano assolute certezze per la categoria. Sarà un giovedì tutto da vivere all’Aragona, i giallorossi partono favoriti ma la Vastese punta al colpaccio per regalarsi un uovo di Pasqua dolcissimo e con all’interno i playoff.
La probabile formazione scelta da mister D’Adderio: Di Rienzo, Ceccacci Di Filippo Altobelli Tancredi, Stivaletta Agnello Pierpaoli, Scafetta Alessandro Ficara.
Il programma completo della 29° giornata (giovedì 14 aprile, ore 15): Fano-Trastevere; Castelfidardo-Aurora Alto Casertano; Castelnuovo Vomano-Sambenedettese; Chieti-Montegiorgio; Matese-Pineto; Porto D’Ascoli-Nereto; Notaresco-Tolentino; Vastese-Recanatese; Vastogirardi-Fiuggi.
La classifica dopo 28 giornate:
Recanatese* 57
Trastevere 51
Tolentino 50
Fiuggi 47
Notaresco 43
Vastese 42
Chieti 42
Pineto** 40
Sambenedettese* 39
Porto D’Ascoli** 39
Matese 36
Vastogirardi**** 36
Castelnuovo Vomano 35
Fano 35
Montegiorgio** 34
Castelfidardo 31
Nereto* 12
Aurora Alto Casertano* 7
(*: una partita in meno)
(**: due partite in meno)
(****: quattro partite in meno)