Futsal Vasto: vola l’under 19, l’under 17 chiude al 4° posto, under 15 ai playoff

Inizia a essere tempo di bilanci per le formazioni giovanili del Futsal Vasto che vivono, in queste settimane, diverse fasi del loro cammino. Per la società biancorossa sono tante le soddisfazione regalate alle tre squadre under, impegnate nei rispettivi campionati federali di categoria.

L’under 15 di mister Salvatore Trapani ha disputato l’ultima partita della sua stagione in trasferta a Fossacesia contro la Vigor Lanciano. Per i biancorossi è arrivata una sconfitta per 6-4, reti vastesi di Porfirio, D’Ermilio e doppietta di Santilli, ma la soddisfazione è tanta per aver centrato l’accesso ai playoff con il secondo posto alle spalle dei frentani. I vastesi disputeranno le semifinali contro il River Chieti nel doppio turno di 1° e 8 maggio provando a centrare il passaggio in finale.

Termina al 4° posto il cammino della squadra under 17. I ragazzi di mister Giampaolo Porfirio hanno perso 6-5 contro il Tombesi Ortona nonostante un’ottima gara. A segno per Vasto Cipollone, Radoccia, Maranca e Rossi con una doppietta. I giovani biancorossi hanno così concluso la loro stagione al 4° posto in classifica, risultato di tutto rispetto vista la qualità delle squadre che hanno preso parte al campionato.

Nel campionato under 19 il Futsal Vasto rafforza il suo primato in classifica con la goleada rifilata in trasferta allo Sport Center Celano. Un 10-1 perentorio che porta altri tre punti in classifica e tanta fiducia ai vastesi in vista del rush finale. I ragazzi di mister Domenico Giacomucci hanno impresso il loro marchio sulla partita già nel primo tempo, chiuso sul 6-0. Poi, nella seconda frazione di gioco, hanno incrementato il punteggio fino al 10-1 con cui si è chiusa la partita. Tre le reti di Borgia, due a testa per Joao Pedro e Notarangelo, poi gol di Di Donato, Pollutri e Luis Miguel.

Ora per il Futsal Vasto under 19 arriva l’importante appuntamento della finale di Coppa Abruzzo. Il 25 aprile, alle 15.30, i vastesi scenderanno in campo al PalaRoma di Montesilvano contro La Fenice Avezzano per andare a caccia del successo nel trofeo regionale.


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *