Juniores: il Vasto Marina vince e spera. 6 gol della Virtus Cupello

Il Montesilvano, con il 6 a 2 rifilato all’Ortona, continua a recitare il triplo ruolo di corazzata, capolista e favorita ma, la Bacigalupo Vasto Marina finché non ci sarà la condanna della matematica continuerà a sperare.

Anche perché, nel girone D della fase finale del campionato juniores regionale, mancano ancora tre giornate per i verdetti e i punti di ritardo dalla prima della classe sono tre, quelli maturati dalla sconfitta nello scontro diretto. Ieri i biancazzurri guidati in panchina da mister Michele Antonino hanno cementificato la seconda piazza battendo, nella terza giornata, al “Padre Fulgenzio”, l’Avezzano: 1 a 0 confezionato da Davide Santone autore di una splendida punizione al minuto trentacinque del primo tempo. Non si scenderà in campo nel lunedì di Pasquetta ma, il campionato juniores, tornerà protagonista il giorno successivo, martedì 19 aprile, ad Avezzano, la Bacigalupo Vasto Marina affronterà a domicilio l’Avezzano con l’obiettivo di restare in scia della capolista.

Chi non ha trovato la qualificazioni alle fasi finali, senza il rischio di retrocedere, si sta divertendo nella Coppa Abruzzo. Nel girone H tennistica vittoria della Virtus Cupello guidata dall’allenatore Gabriele Di Lallo. Sul sintetico cupellese nulla da fare per il River Chieti (fermo a 0 insieme al Manoppello Arabona) pur andando in gol con Di Giambattista e Mincone, i padroni di casa si sono imposti 6 a 2 con la tripletta di Alessio D’Ovidio, i due gol di Luigi Di Giacomo e la firma di Nicola Bellano. Successo che porta i cupellesi al secondo posto a quota 6, tre lunghezze di ritardo dal Villa 2015 che comanda a punteggio pieno. Nel prossimo turno la Virtus Cupello osserverà il turno di riposo, tornerà in campo lunedì 25 aprile con l’obiettivo di centrare la seconda vittoria consecutiva, in casa del Manoppello Arabona.

Nello stesso girone dei cupellesi ieri, è stato un lunedì di riposo per il Casalbordino terzo con tre punti ma ancora in piena corsa visto che le prime due devono ancora osservare il turno di stop. Tutto o quasi si deciderà martedì 19 quando i giallorossi di Giuseppe Vaccaro affronteranno, in trasferta, il Villa 2015 primo in classifica. Sarà un big match da vincere per sperare di lottare fino alla fine per la conquista della Coppa Abruzzo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *