L’uragano biancorosso non conosce soste. Anche nella quarta giornata, del girone E, del campionato regionale Allievi, la Virtus Vasto ha infilato un altro successo. Il terzo consecutivo andando ad espugnare il campo della Gladius Pescara sconfitta pur trovando la via del gol con Sagazio, Coccia e Di Pentima.
I vastesi, guidati da mister Donato Anzivino, si sono imposti 3 a 7 sfruttando la tripletta di super Sabin Mateescu (arrivato a 21 gol stagionali), la doppietta di Jacopo Majo e le firme di Francesco Ricciardi e Lorenzo Rossi.
Primo posto del girone con 10 punti, due in più sull’Avezzano con cui ci si gioca l’accesso alle semifinali dove si qualificheranno le prime in classifica dei quattro gironi. Proprio contro i marsicani è in calendario la sfida di venerdì 15 aprile (fischio d’inizio ore 12), sul sintetico del “Campo San Paolo” per la Virtus Vasto sarà fondamentale non perdere, alla penultima giornata anche un pari peserebbe come una vittoria, dovendo poi affrontare l’ultimo match nella tana del Giulianova. Contro l’Avezzano sarà una finale anticipata, i biancorossi vorranno regalarsi una Pasqua felice.
Nonostante le tante assenze (Larivera, Vespasiano, Priori, Piccoli e Annunziata), anche la Bacigalupo Vasto Marina ha infilato, nel girone F, il quarto risultato utile di fila. Nicolò Lemme e Nikolo Marino hanno confezionato il 2 a 1 sulla D’Annunzio Pescara che nulla ha potuto nonostante il gol di Gubbiotti. Secondo posto con 8 punti, due in meno della capolista Pucetta ma prima del big match in calendario sabato 23 aprile al “Padre Fulgenzio” i biancorossi nel sabato (16 aprile, ore 10:30) che anticipa Pasqua dovranno battere a domicilio l’Universal Roseto.
«La vittoria di un gruppo fantastico – le parole del tecnico Massimo Baiocco – capace di andare anche oltre l’emergenza. Una prestazione bella tosta, non era facile ma devo dire grazie a tutti i ragazzi scesi in campo, cercheremo di toglierci altre soddisfazioni».
Nel girone I di Coppa Abruzzo ancora nulla da fare per gli Aquilotti San Salvo scivolati sulla quarta sconfitta consecutiva pur andando in gol con il 2006 Alberto Masciotta. La Virtus Lanciano è passata all’incasso con il 5 a 1 disegnato dalla doppietta di Sbaraglia e le reti di D’Ippolito, Nasuti e Colitti. 0 punti in classifica, non ci sarà il rischio di retrocedere, questa è un’ottima notizia. Prima di Pasqua un altro impegno, a Francavilla sfida tra le due squadre ancora ferme a 0, gli Aquilotti San Salvo dell’allenatore Luca Aquilano cercheranno di regalarsi la prima vittoria.