Vasto Basket chiamata a reagire: nei playoff sfida alla Robur Osimo

Chiudere l’accoppiata “regular season” più “fase a orologio” con il pessimo ruolino di sei sconfitte consecutive non è certo il miglior biglietto da visita per bussare alle porte dei playoff che metterà di fronte le migliori sei della C Gold Abruzzo-Molise alle big six della pari categoria Marche-Umbria.

L’ultima vittoria datata domenica 6 marzo, al PalaBcc contro gli aquilani, da lì in avanti un black-out inspiegabile, anche alla luce del recupero dei due infortuni che avevano minato, in parte, il cammino dei biancorossi. Anche con in campo Rupil e Mirone però l’emorragia delle sconfitte non si è interrotta, non c’è stata possibilità di migliorare il sesto posto in vista dei playoff.

Dopo la prima lunga parte di stagione, chiuso il capitolo, Abruzzo-Molise, ora si guarda ai dentro o fuori che inizieranno domenica 24 aprile. Le migliori quattro (prime e seconde dei due gironi) sono già ai quarti di finali, le altre otto dovranno affrontare gli ottavi. Capitan Ierbs e compagni dovranno affrontare la Robur Basket Osimo che nell’ultimo turno ha battuto il quotatissimo Matelica (ha chiuso al secondo posto) blindando la terza piazza dagli attacchi di Pisaurum e Val Di Ceppo.

La prima domenica si giocherà in terrà marchigiana, poi mercoledì 27 aprile gara 2 al PalaBcc mentre l’eventuale gara 3, domenica 1° maggio, si giocherebbe ad Osimo. Condizionale d’obbligo perché se una delle due squadre dovesse vincere entrambe le prime due gare i giochi sarebbero fatti in anticipo. Coach Sandro Di Salvatore ha due settimane per ritrovare il suo gruppo, la Vasto Basket non è quella vista nell’ultimo mese, ecco perché bisogna reagire e tornare a recitare un ruolo da protagonisti.

Foto di: Andrea Marino

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *