Prima Divisione, domenica perfetta per la Vasto Volley: vince ed è in testa alla classifica

Vittoria per 3-0 e primo posto in classifica. È stata una domenica perfetta per le ragazze della Vasto Volley impegnate nel campionato di Prima Divisione. Nella sfida al vertice in casa dell’Arabona Pallavolo Chieti la squadra di Peppe Del Fra si è imposta con un netto 3-0 partendo sin da subito con una grande intensità. Il primo set vinto 25-7 ha impresso il marchio di fabbrica vastese sulla partita anche se le teatine, nel secondo parziale, hanno saputo reagire costringendo la squadra ospite a lottare fino al 26-24.

Con i due set di vantaggio il terzo parziale è scivolato via con il punteggio finale di 25-15 senza troppi affanni per le vastesi che, con i tre punti conquistati ieri, salgono in testa alla classifica a +3 proprio sul Chieti. Quando mancano tre giornate alla fine del campionato inizia a prendere forma il sogno promozione in serie D, obiettivo che la società di Giorgio Amorosi sta inseguendo dall’inizio di questa sua prima stagione di attività.

«Sono veramente soddisfatto della prestazione del gruppo – ha commentato Del Fra a fine gara -. L’approccio alla gara, con il 25-7 del primo set, è stato fantastico. Per una squadra così giovane è sempre difficile avere sin da subito un approccio del genere in sfide importanti. Ora continuiamo a lavorare in palestra con la solita attenzione e cerchiamo di chiudere nella maniera migliore questo campionato».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *