Un ultima giornata, della prima fase della stagione, che aveva poco o nulla da raccontare. Per la fase finale (le prime quattro ripartiranno da zero punti) Real San Giacomo, Audax Palmoli e Furci avevano già la qualificazione in tasca, mancava l’ultima squadra.
Quarti e ultimi classificati per la fase finale (“Campione di Vasto”) sono i Lupi Marini vittoriosi 1 a 3 in casa del Guilmi ultimo in classifica e che nulla ha potuto nonostante il gol di Loris Tracchia: per i torinesi doppietta di Davide Pasquini e firma di Daniele Valerio. Niente da fare per l’M.R. Lentella che nonostante l’ultima vittoria della prima fase, nella seconda parte del campionato sarà la favorita per la vittoria della Coppa “D’Angelo-Ricciuti” che interesserà le ultime quattro del girone vastese di Terza Categoria. 3 a 1 ai danni dei Biancorossi Fossacesia (anche loro confluiti nella Coppa insieme a Fresa e Guilmi), ospiti in gol con Luca Salvatore, i padroni di casa hanno sfruttato un’autorete e i sigilli di Salvatore Portanova e Domenico Fanti.
Con lo sguardo già rivolto alla seconda e decisiva fase della stagione, il Real San Giacomo, primo della classe, si è fermato dopo quattro vittorie consecutive. Non è servita la doppietta di Guido Ferrante, il Furci, tra le mura amiche, si è imposto 4 a 2 con due gol di Basso Colonna e le firme di Nicola Di Nardo e Stefano Cianciosi. Un altro 4 a 2, quello dell’Audax Palmoli al settimo risultato utile consecutivo grazie a un Loris Della Penna in formato maxi. L’esperto bomber di Monteodorisio ha firmato una tripletta balzando al primo posto nella classifica dei cannonieri del girone (quindici gol). In gol anche Francesco Riccioni, il Fresa, dopo la vittoria nel recupero (3 a 1 sul Furci) si è fermato di nuovo nonostante i sigilli di Riccardo D’Ugo e Giorgio Di Biase.
I risultati della 9° giornata (recupero):
Audax Palmoli-Fresa: 4 – 2
Furci-Real San Giacomo: 4 – 2
Guilmi-Lupi Marini: 1 – 3
M.R. Lentella-Biancorossi Fossacesia: 3 – 1
La classifica dopo 14 giornate:
Real San Giacomo 33
Audax Palmoli 28
Furci 27
Lupi Marini 21
M.R. Lentella 19
Biancorossi Fossacesia 14
Fresa 13
Guilmi 4
Girone per il titolo “Campione di Vasto”: Real San Giacomo, Furci, Audax Palmoli, e Lupi Marini
Coppa “D’Angelo-Ricciuti”: M.R. Lentella, Biancorossi Fossacesia, Fresa e Guilmi